Vi presentiamo qui di seguito una piccola preview del manga:

The Beginning After The End – Il fu Re Grey

Il piccolo “Art” Arthur fu, nella sua vita precedente, il grande re Grey; ed è questo l’incipit di The Beginning After The End. Dopo la morte di re Grey infatti, avvenuta in circostanze misteriose, questo si vede reincarnato in un neonato di nome Arthur, accudito dai genitori Alice (mi sento in dovere di precisare quanto sia fre- il lodevole character design attribuitole) e Rey.

Art, cosciente del suo essersi reincarnato, si ritroverà in un mondo meno sviluppato tecnologicamente rispetto al suo, ma permeato da una forza misteriosa, il mana, che permette ai suoi abitanti di utilizzare la magia.

Sebbene il concept del mondo non sia molto originale, con i fattori del mana e i regni di elfi e nani, la questione dell’adulto nel corpo di un bambino riesce a creare (seppur nemmeno questa sia un’idea originalissima) diverse scene comiche e, sommariamente, è decisamente in grado di intrattenere, soprattutto per gli amanti del character development e/o del Fantasy. Da segnalare anche lo stile di disegno che, seppur semplice, è molto pulito e funzionale. Inoltre, come in buona parte degli Isekai (non è definibile tale, ma cercate di seguirmi) trovo sia molto più piacevole apprendere assieme al protagonista anziché tramite dialoghi forzati e riempiti di spiegoni; Art infatti imparerà sul nuovo mondo leggendo libri, e il lettore verrà a conoscenza solo di nozioni che il protagonista stesso assimila.

Potete leggere The Beginning After The End sul nostro sito, dove troverete un nuovo capitolo ogni settimana!