Bookmark(0)

PRECEDENTE SUCCESSIVO

CAPITOLO 14

UN OBIETTIVO DISTANTE

Dal momento che ne avevano già discusso, la situazione sembrava essere più chiara. L’atmosfera attorno al tavolo da pranzo non era più così imbarazzante come prima.

Durante la conversazione, Hao Ren aveva scoperto che il design degli interni era stato realizzato dalla stessa Zhao Hongyu. La normale identità di Zhao Hongyu era un designer ed era ben noto nella comunità dei designer.

Dopo aver chiacchierato ulteriormente, Hao Ren è venuto a sapere che sorprendentemente uno dei dieci principali punti di riferimento a East Ocean City era anche un capolavoro della madre di Zhao Yanzi. Era lo stadio mostrato nelle foto promozionali degli opuscoli di ammissione della East Ocean University. Aveva appena terminato la costruzione l’anno scorso.

“Suo padre è un uomo d’affari di successo e sua madre è una designer eccezionale. Questo tipo di famiglia è chiaramente benestante. Anche se non hanno le loro identità nascoste, una bambina come Zhao Yanzi ha ancora abbastanza risorse per essere orgogliosa.” Hao Ren pensò questo mangiava.

Durante la cena, Zhao Hongyu fu quello che parlò principalmente con Hao Ren. Zhao Guang mangiava costantemente accanto a lei e ogni tanto diceva qualcosa. Zhao Yanzi aveva la testa bassa, mangiò e masticò pesantemente il cibo come se non stesse mangiando riso ma Hao Ren.

“Il cosiddetto incontro con i suoceri sarebbe probabilmente così”, Hao Ren rispose alle loro domande e pensava.

“I tuoi genitori sono fuori dal paese?” chiese Zhao Hongyu ad Hao Ren.

“Sì, dovrebbero tornare il mese prossimo”, rispose Hao Ren.

Zhao Hongyu pensò e disse: “Che ne dici di un incontro tra le due famiglie quando i tuoi genitori tornano?”

Il cuore di Hao Ren ha saltato un battito. Alla fine aveva accettato il fatto di dover stare con Zhao Yanzi a lungo termine, ma la nuova richiesta di Zhao Hongyu lo fece sentire nuovamente a disagio.

“Se mamma e papà scoprono che ho trovato una fidanzata della scuole medie mentre erano via, non sono sicuro di quale sarà la loro reazione …”

“Dato che tutto è sistemato, è normale che le due famiglie si incontrino”, Zhao Hongyu vide l’esitazione di Hao Ren e disse.

Hao Ren guardò l’espressione gentile di Zhao Hongyu e seppe dal suo sguardo ardente che voleva davvero risolvere la questione. Dopotutto, dal suo punto di vista, i genitori avevano ancora voce in capitolo in questo tipo di cose.

“Non ho detto che lo sposerò!” Zhao Yanzi alzò la testa e alla fine disse qualcosa.

“Devi essere responsabile dell’errore che hai commesso. Se non fossi scappata, perché dovrebbe esserci questo problema? Vuoi che gli altri sopportino le conseguenze dei tuoi errori?” L’espressione di Zhao Hongyu era ancora gentile, ma il suo tono divenne aspro.

Zhao Yanzi smise di parlare perché sapeva di avere torto. Tuttavia, non era molto disposta a sposare questo “zio” a causa di quel tipo di errore.

“Hao Ren è premuroso e io sono contenta di lui”, Zhao Hongyu guardò Zhao Yanzi e disse: “Non sei più giovane e non puoi sempre perdere la pazienza come un bambino. Devi affrontare responsabilità che ti spettano. Per quanto tempo possiamo ancora proteggerti io e tuo padre? Vogliamo anche che tu divenga più matura dopo questa esperienza. Non puoi continuare a comportarti come una bambina viziata. “

Zhao Yanzi guardò Zhao Hongyu con un’espressione triste quando sentì Zhao Hongyu. Voleva piangere ma non voleva disonorarsi di fronte a Hao Ren. Tutto quello che poteva fare era mordersi il labbro e sopportare.

Vedendo Zhao Hongyu sgridare Zhao Yanzi, suo padre Zhao Guang rimase in silenzio. Era ovviamente d’accordo con ciò che Zhao Hongyu aveva detto.

Hao Ren sentiva che c’era un altro significato dietro il modo in cui i genitori di Zhao Yanzi stavano trattando la questione. Tuttavia, Zhao Yanzi era troppo giovane per capire.

“Stanno cercando di sfruttare questa opportunità per affidarmi Zi? Può essere che anche con le loro capacità e il loro background, ci siano ancora dei pericoli di cui non possono parlare?” Pensò Hao Ren.

“Ren”. Zhao Hongyu si voltò e guardò Hao Ren, “Zi ha ancora il carattere di una bambina, per favore abbi pazienza con lei in futuro.”

“Sì, lo so”, in quel momento, Hao Ren poté solo essere d’accordo.

Vedendo gli occhi rossi di Zhao Yanzi come se stesse per piangere, Zhao Guang si sentì male anche se aveva una faccia da poker. Le disse: “Vai a riposarti se hai finito.”

Zhao Yanzi annuì e corse di sopra. I suoi passi produssero una serie di suoni “da da da”.

Hao Ren guardò la sua piccola figura e poi tornò a guardare Zhao Hongyu e Zhao Guang.

“Lasciala stare sola per un po ‘” disse Zhao Hongyu.

Hao Ren sorrise goffamente a testa bassa.

“Onestamente, cosa ne pensi di Zi?” Chiese Zhao Hongyu.

Hao Ren in realtà non aveva avuto alcuna buona impressione nei confronti di questa ragazzina irascibile, ma non poteva parlare dei suoi difetti davanti ai suoi genitori. Quindi, Hao Ren si mise a riflettere molto per trovare i meriti di Zhao Yanzi.

“È piuttosto carina. Anche se ha un carattere irascibile, è comunque molto bella”pensò per qualche secondo e disse. Carina, bella erano probabilmente gli unici punti di forza a cui potesse pensare.

“Sei più grande di lei. Per favore, prenditi cura di lei per noi. Di solito suo padre ed io siamo impegnati in molte cose, ed è per questo che non abbiamo molto tempo per prenderci cura di lei. Questo ha reso la sua personalità più testarda e arrogante, “Zhao Hongyu guardò Hao Ren e disse sinceramente.

“Ok.” Hao Ren annuì. Anche se non gli piaceva molto il peperoncino (il modo cinese di dire che qualcuno è feroce e difficile da affrontare. Di solito si applica alle ragazze) Zhao Yanzi, era molto toccato da quanto fossero premurosi i suoi genitori.

Poteva davvero capire i sentimenti di Zhao Yanzi. Quando era giovane, anche i suoi genitori erano impegnati a lavorare e non si prendevano molta cura di lui. Pertanto, era più indipendente ed egocentrico. Fu una fortuna che avesse una nonna premurosa che si prendeva sempre cura di lui e che gli permetteva di avere ricordi migliori della sua infanzia.

“Vai di sopra e tienile compagnia.” Zhao Hongyu indicò la direzione delle scale con le labbra.

“Va bene.” Hao Ren posò immediatamente le bacchette e salì le scale di legno fino al secondo piano.

Alcuni quadri astratti erano appesi alle pareti lungo le scale. Hao Ren camminava lentamente; sembrava di essere in una galleria d’arte. Attraverso una piccola finestra nell’angolo del secondo piano, Hao Ren vide il cortile tranquillo e bello e non poté fare a meno di ammirare il senso del design di Zhao Hongyu.

La camera da letto di Zhao Yanzi era la prima stanza all’angolo del secondo piano. Hao Ren lo capì dal minuscolo gatto giocattolo nero appeso alla porta.

Si fermò alla porta e bussò.

Nessun suono arrivò dall’interno.

“Ciao, non mi farai entrare?” Hao Ren rimase lì per alcuni secondi e chiese.

“Puoi dirlo se vuoi.” La voce piena di risentimento di Zhao Yanzi provenne dall’interno.

Hao Ren sorrise e fece alcuni piccoli passi apposta per creare l’illusione che stesse scendendo le scale.

Dong dong dong … un suono veloce arrivò dalla camera da letto. Zhao Yanzi aveva pensato che Hao Ren stesse effettivamente scendendo le scale per dirlo e si precipitò ad aprire la porta.

Corse fuori dalla camera da letto, volendo trascinare Hao Ren dalle scale. Tuttavia, non aveva previsto che Hao Ren fose rimasto in piedi davanti alla porta. Quindi, corse dritto contro di lui.

Il corpo morbido e minuscolo non ferì Hao Ren, ma piuttosto solleticò la sua pancia.

Hao Ren afferrò la spalla della ragazzina disattente con le mani e la guardò, “Sono il tipo di persona che farebbe la spia?”

Zhao Yanzi sollevò la testa e arrossì. Sebbene fosse stato un suo errore di valutazione, continuava a dire ostinatamente “Sembri uno!”

Hao Ren sorrise e non discusse con lei. La spinse via leggermente ed entrò nella sua camera da letto.

“Ehi! Dove sono le tue maniere? Non entrare a caso nella mia camera da letto.” Zhao Yanzi si fermò sulla porta e guardò con disprezzo Hao Ren.

“Hai un problema con me che entro nella camera della mia fidanzata?” Hao Ren girò la testa, la guardò e disse di proposito.

“Tu …” Zhao Yanzi fissò Hao Ren. Era arrabbiata ma non poteva sfogare la sua rabbia.

Aveva gli occhi rossi e sembrava che avesse pianto davvero. Hao Ren lo vide e non voleva davvero maltrattarla. Evitò i suoi occhi arrabbiati e fece finta di guardarsi intorno nella sua camera da letto casualmente.

Attraverso la finestra dal pavimento al soffitto, la piccola camera da letto poteva godere dello scenario di alberi e fiori a tema antico. La luce del sole filtrava dall’esterno e brillava sul vetro trasparente. Era un tipo di bellezza che accecava gli occhi.

Sulla parte superiore del davanzale si trovava un acquario verde chiaro con alcuni pesci rossi all’interno. L’enorme foglio incorniciato con esempi di calligrafia appeso sopra il letto creava un’atmosfera unica e artistica.

Eppure, il colore kaki chiaro della parete metteva in mostra l’intimità della stanza e l’orsacchiotto imbottito dimostrava che il proprietario di questa camera da letto era ancora una bambina che aveva bisogno di attenzione e cura.

 

PRECEDENTE SUCCESSIVO