Bookmark(0)

PRECEDENTE SUCCESSIVO

CAPITOLO 16

OGNI ANNO ACCADONO STRANE COSE

L’autobus arrivò in poco tempo. Hao Ren salì sull’autobus, aprì il finestrino e cercò di riordinare lentamente le cose che gli erano successe di recente mentre sentiva il vento della città in faccia.

La situazione attuale era che aveva una fidanzata di cui non sapeva molto, e si era messo in un circolo di cui non aveva mai sentito parlare. Inoltre, gli era stato assegnato un lavoro extra e aveva un’identità in più.

Tuttavia, si era dimenticato di chiedere a Zhao Guang sul loro circolo o qualcosa sulle tecniche di coltivazione. Aveva solamente incontrato le altre due persone nella famiglia di Zhao Yanzi come “genero”.

Il padre di Zhao Yanzi sembrava abbastanza freddo, ma probabilmente era anche una persona molto giusta. La madre di Zhao Yanzi era una donna molto gentile e intelligente … quella era l’unica impressione che Hao Ren avesse su di loro.

“Non dirmi che d’ora in poi, devo andare a casa loro ogni giorno a cena.” Hao Ren si sentì un po ‘distratto. Dopo aver riflettuto sulla situazione per un po ‘, scese dall’autobus tre fermate più avanti.

Nella libreria Xinhua , Hao Ren esplorò attentamente l’area della guida allo studio della scuola media e alla fine acquistò alcuni libri come [Raccolta test d’inglese scuola media] e [Collezione conoscenze d’inglese per l’ottavo grado].

Uscendo dalla libreria con un paio di libri pesanti in mano e guardando indietro le innumerevoli guide allo studio sugli scaffali, Hao Ren era già coperto di sudore. Doveva provare compassione per gli allievi di scuola media che erano molto sotto pressione.

All’improvviso Hao Ren si rese conto che le notizie su di lui che era stato preso dalla Lincoln Stretch Limousine a mezzogiorno di fronte all’area del dormitorio dovevano ormai essere state ampiamente diffuse tra i suoi compagni di classe. Se fosse tornato ora, non sarebbe stato in grado di sfuggire alle loro infinite domande. Cercava sempre di mantenere un profilo basso e non voleva ottenere troppa attenzione dagli altri. Pertanto, dopo aver riflettuto per un po ‘, attraversò la strada e salì sull’autobus che lo avrebbe riportato a casa.

L’autobus era leggermente accidentato e la notte arrivò lentamente. Hao Ren teneva tra le braccia un mucchio di materiale di studio inglese, sentendosi ancora perso.

Bip bip bip bip … all’improvviso il suo telefono squillò.

“Ren, perché non sei ancora tornato ?!” Dopo aver sollevato il telefono, sentì la voce squillante di Zhao Jiayi.

“Oggi vado a casa, che succede?” Chiese Hao Ren anche se sapeva il perché.

“Amico, ci siamo divertiti oggi? Cosa diavolo è successo durante il giorno? Siamo rimasti tutti scioccati da te,” Zhao Jiayi chiese al telefono.

“Ehm, in realtà niente. Era il parente dell’ultima volta, che mi ha chiesto di consumare un pasto a casa sua”, rispose casualmente Hao Ren.

“Ci stai ancora mentendo? Cos’é questa storia della fidanzata?” Zhao Jiayi chiese ad alta voce dall’altra parte della linea.

L’orecchio di Hao Ren divenne quasi sordo per l’urlo di Zhao Jiayi. Dovette allontanare il telefono dall’orecchio. Sebbene Zhao Jiayi stesse urlando, fu abbastanza commovente quando Hao Ren capì che i tre amici nel dormitorio erano davvero preoccupati per lui ed è per questo che avevano chiamato. Dopo tutto, che tipo di parente portava due guardie del corpo vestite di nero quando invitava qualcuno a mangiare?

“Solo alcune cose minori. Ragazzi, ve le dirò quando torno domenica”, disse Hao Ren. In realtà era senza parole per ciò che la famiglia di Zhao Yanzi aveva fatto oggi. Desideravano poter mantenere segreta la loro cerchia. D’altra parte, il modo in cui si erano comportati era stato così accattivante da attirare così tanta attenzione.

“Ma chi potrebbe mai immaginare quanto siano strane le loro identità? Spesso i più grandi geni mentono per nascondersi. Tuttavia, mantenendo un profilo troppo basso e misterioso, si può attirare ancora di più l’attenzione dagli altri”, continuò Hao Ren.

“Bene, aspetteremo che torni per continuare la nostra indagine.” Zhao Jiayi riappese il telefono.

Hao Ren non aveva notato fino a questo momento che sul suo telefono c’erano molti messaggi dei suoi compagni di classe come Zhao Jiayi e del presidente di classe Xie Yujia.

Sospirò e poi cancellò tutti i messaggi contemporaneamente. Appoggiò la testa contro la finestra e fece un pisolino. Era sera tardi quando arrivò a casa. Sua nonna fu sorpresa e felice di vedere il suo dolce nipote.

Vedendo l’estrema gioia sul volto di sua nonna, Hao Ren stava rimuginando sul se dovesse parlarle o no del “futuro suocero”. Tuttavia, decise di trattenersi dopo aver lottato per alcuni minuti.

Dopo aver trascorso il fine settimana in pace con sua nonna, programmava di tornare all’università domenica sera per evitare i folli pettegolezzi.

Una grande pila di snack non poteva distogliere l’interesse di Zhao Jiayi e degli altri. Sentendo che Hao Ren era tornato, anche i ragazzi degli altri dormitori accorsero.

“Ehi amico, hai causato una scena così grande! Sei stato prelevato da una Limousine Lincoln Stretch ? Ho sentito che anche il super ricco Chen Ke della classe avanzata non ha mai ricevuto un trattamento del genere”, continuando a picchiettare continuamente sulla spalla di Hao Ren, Huang Jianfeng dal dormitorio dall’altra parte del corridoio disse con un misto invidia e gelosia.

“Abbiamo sentito della fidanzata. Dicci la verità,” urlò anche Yu Rong dalla stanza del dormitorio all’angolo.

“Anche le ragazze parlavano di te. Dicevano che la tua famiglia è in realtà molto ricca. Hehe, Wang Jia, la ragazza che ti guardava dall’alto in basso, parlava anche di te.”

“Non dirmi che hai assunto alcune persone per mettere in scena uno spettacolo per provocare un tumulto?”

“Oh, quella bambina era carina, come si chiama?”

“Amico, sembri tranquillo all’università, ma in realtà hai molte ragazze fuori, vero?”

Stavano iniziando ad allargare troppo la situazione, Hao Ren non poté che rimanere senza parole e senza aiuto.

“Va bene, smettetela di inventare storie. Era uno scherzo creato da uno dei miei amici. In realtà ha spaventato anche me venerdì. Non avrei dovuto fare una scena così grande, che ne dite di uscire tutti a mangiare? Pagherò io!” Si alzò in piedi cercando di bloccare la deriva della situazione.

Quei ragazzi non rifiuterebbero un pasto gratuito. Si precipitarono fuori dall’edificio del dormitorio mentre trascinavano con loro Hao Ren.

Sebbene la maggior parte di loro avesse già cenato, non resistettero al gentile invito per la pentola piccante di Hao Ren. Hao Ren non aveva altra scelta che spendere un po ‘di soldi per scusarsi con loro per il dramma al fine di porre fine a tutto.

Dopo una voracità infinita, Hao Ren si prese cura di loro. Ciò che sentì da quegli amici intimi era che il suo comportamento aveva attirato anche l’attenzione di alcuni ragazzi e ragazze degli ultimi anni. Non solo le persone del secondo anno, ma anche quelle di altri anni e facoltà avevano opinioni su Hao Ren per questo.

Gli alberi alti prendono sempre molto vento. Hao Ren non si aspettava che avrebbe attirato l’attenzione degli studenti influenti e li aveva anche infastiditi. Era vero che chiunque si metteva in mostra sarebbe stato punito

Dopo aver cenato e conquistato la sazietà, tutti quegli amici intimi della stanza del dormitorio di Hao Ren e delle stanze vicine tornarono mentre avvolgevano le braccia intorno alle spalle.

Incontrarono il vice preside Lu Qing e alcuni altri funzionari dell’università che ispezionavano i dormitori.

Vedendo arrivare il vice preside, tutti i ragazzi che stavano ruttando e cantando canzoni smisero immediatamente perché non era corretto uscire e bere la sera.

Con sorpresa di tutti, il vice preside Lu Qing sorrise e fece un cenno con la mano, anche se aveva visto che erano tutti ubriachi.

Lu Qing si avvicinò a loro con gli altri funzionari, lasciando tutti i ragazzi a guardarsi l’un l’altro in preda alla disperazione senza parole.

“Ho appena visto il vicepreside fare un cenno verso di noi?” Zhou Liren chiese a Zhao Jiayi confuso dopo essersi calmato.

Neanche gli altri ragazzi avevano idea di cosa fosse appena successo.

Pensavano che il vice preside li avrebbe sgridati dopo aver saputo che erano andati a bere qualcosa o almeno che venisse a chiedere da quale facoltà e classe provenissero. Mentre erano tutti troppo scioccati per vedere il vice preside e stavano lottando per trovare una scusa, il vice preside fece solo un cenno gentile, per poi  vicino a loro come se niente fosse.

“Accadono cose strane ogni anno, ma quest’anno ce ne sono molte di più”, dopo aver emesso un sospiro di sollievo, Zhou Liren pronunciò queste parole.

Quello che Hao Ren sapeva era che Lu Qing in realtà aveva salutato lui. Lu Qing sapeva della sua visita a casa di Zhao Yanzi. Senza dubbio, Hao Ren credeva che Lu Qing avesse agito in quel modo per incoraggiarlo.

Quella bambina era stata tremendamente ricercata e amata; non c’era da stupirsi che il suo carattere fosse piuttosto prepotente.

Tuttavia, Hao Ren non avrebbe condiviso i suoi pensieri con i suoi amici perché sapeva cosa avrebbero pensato se avessero scoperto che il vice preside aveva coperto Hao Ren.

Tornarono rumorosamente nel dormitorio. Alcuni iniziarono a giocare a carte mentre altri andarono ai loro computer. Solo quando le luci si spensero a mezzanotte tutti tornarono involontariamente nelle loro stanze.

Hao Ren si alzò furtivamente dopo che gli altri tre nella stanza si addormentarono. Andò sul balcone per esercitarsi in quello che era chiamato “rotolo della concentrazione spirituale”.

La luce della luna brillava sull’intero dormitorio. Hao Ren sentì un debole flusso d’aria circolare nel suo corpo, poi lentamente gettò via tutti i pensieri che lo potevano distrarre ed entrò in un regno percepito debolmente.

Si rese conto che erano le quattro del mattino quando finì di esercitarsi. Mancavano solo poche ore prima dell’inizio delle lezioni. Guardò indietro e scoprì che gli altri tre stavano ancora dormendo profondamente, così si precipitò dentro in silenzio e si mise sul letto per dormire un po ‘.

Era in pieno spirito ed energia anche se aveva appena praticato la Pergamena della concentrazione spirituale. Ricordò le Scritture nella sua mente e le rivide alcune altre volte poiché non era affatto esausto.

Fu in grado di sentire il cosiddetto “Qi” esercitandosi nella pergamena per alcuni giorni. Se questa pergamena fosse rivelata al mondo, scioccherebbe  sicuramente l’intero mondo tradizionale del Qigong. L’immaginazione di Hao Ren si scatenò mentre cercava di capire i vari significati nella pergamena.

Ciò che si era dimenticato era che c’era un nucleo interno unico nel suo corpo che valeva trecento anni di coltivazione per una persona normale.

Senza saperlo, arrivò l’alba. Zhou Liren si mise ad urlare per svegliare tutti con vigore e forza. La prima lezione di lunedì era matematica avanzata. L’insegnante della classe era un uomo estremamente severo. Quindi non osavano saltare la lezione. Apparentemente, coloro che avevano saltato la sua classe prima avevano tutti ricevuto un fallimento per i voti finali, senza eccezioni.

Tutti e quattro si precipitarono alla mensa e poi andarono vivacemente in classe.

Hao Ren si sentiva piuttosto complicato nel vedere di nuovo tutti i suoi compagni di classe dopo il fine settimana. Molti dei compagni di classe guardarono indietro e indicarono Hao Ren. Sembrava che l’essere stato prelevato dalla Lincoln Stretch Limousine venerdì avesse lasciato una profonda impressione.

Hao Ren impiegò dieci minuti a copiare i compiti e poi li passò al presidente della classe Xie Yujia.

“Che cosa è successo venerdì?” Chiese Xie Yujia mentre prendeva il lavoro di Hao Ren. Di solito chiudeva un occhio sui compiti copiati di Hao Ren, purché potesse superare gli esami.

“Sono stato invitato da un parente a pranzo”, disse Hao Ren.

“Ho sentito qualcuno menzionare una fidanzata.” Xie Yujia continuò a chiedere.

“Era solo uno scherzo”, rispose con calma Hao Ren, indicando che non voleva più parlarne.

Xie Yujia smise di chiedere. Si voltò per raccogliere i compiti dalla fila dietro.

Vedendo ciò, Zhou Liren che sedeva accanto a Hao Ren urtò Hao Ren con il gomito e disse felicemente: “Sembra interessata a te”.

“Lo chiederebbe anche a te se fossi stato prelevato da una limousine,” Hao Ren gli lanciò un’occhiata e disse.

Zhou Liren rise ancora più intensamente. Nessuno sapeva per quale motivo.

La classe era estremamente noiosa. Le formule di calcolo potrebbero essere difficili per le ragazze, ma non erano difficili da capire per persone come Hao Ren che era il miglior studente della sua classe di scienze al liceo.

Tra tutti i corsi, il suo più debole era l’inglese.

Hao Ren prese dallo zaino la raccolta di prova inglese di trecento pagine e iniziò a lavorarci su.

Zhou Liren, che non aveva alcun interesse per la lezione, si avvicinò ad Hao Ren con curiosità. “Pratichi domande in inglese?” Fu ancora più scioccato quando notò che era una collezione di prove d’inglese. “Domande per la scuola media? Cosa vuoi fare? Tornare alla scuola media?”

“Solo per ammazzare il tempo”, rispose Hao Ren.

Zhou Liren non se lo comprò. “Sii onesto con me, stai flirtando con alcune ragazze della scuola media?”

Sentendo la loro conversazione, anche Cao Ronghua e Zhao Jiayi si avvicinarono. “Ren, che stai facendo?”

“Va bene, va bene.” Hao Ren ne aveva abbastanza. “Insegnerò a una ragazza.”

“Una ragazza? È carina?” Gli occhi di Zhou Liren si illuminarono.

“È quello che ti ha cercato all’università l’ultima volta?” Pensando per un po ‘, chiese Zhao Jiayi.

Hao Ren sospirò e disse: “È lei”.

“Non c’è da stupirsi che l’ultima volta abbia causato un clamore tremendo, è lei quella che stai tutorando.” si rese conto Zhao Jiayi all’improvviso.

“Allora è stata lei a chiedere a qualcuno di venirti a prendere venerdì scorso?” Chiese Cao Ronghua.

Hao Ren annuì.

“Amico! Adesso stai facendo amicizia con una ragazzina piuttosto ricca.” Zhou Liren mise il braccio attorno al collo di Hao Ren ed espresse la sua gelosia.

“Ehi, voi! Di cosa state parlando voi ragazzi là dietro!” Il vecchio smise di tenere la lezione e fissò con rabbia tutti e quattro.

Abbassarono immediatamente la testa, fingendo di ascoltare attentamente.

“Andate in piedi nell’angolo se non volete ascoltare questa lezione!” Il vecchio continuò a tenere la lezione dopo aver lasciato perdere un’altra volta.

Xie Yujia tornò a guardare Hao Ren, scuotendo la testa impotente.

Zhou Liren mormorò, abbassando la voce, “Quella bambina è un po ‘selvaggia, ma è molto carina. Che ne dici di chiederle di venire qui la prossima volta.”

“Non c’è modo!” Hao Ren rispose a bassa voce. Zhou Liren pensava che Zhao Yanzi fosse solo una bambina innocente, ma Hao Ren sapeva che non era una persona facile da affrontare.

Inoltre, se qualcosa annoiasse o infastidisse Zhao Yanzi e lei lo avesse raccontato a Lu Qing, allora Zhou Liren avrebbe avuto più problemi di quanti ne potesse gestire.

La lezione di matematica avanzata del mattino si concluse. Mentre tutti stavano per essere liberati e stavano per andare a pranzo, il presidente della classe Xie Yujia si alzò in piedi. “Per favore, rimanete tutti un attimo, ho qualcosa da annunciare!”

Hao Ren fu inconsciamente scioccato. Pensava che sarebbe stato per lui. Invece, vide Xie Yujia che camminava verso la pedana. “I Giochi di atletica saranno la prossima settimana, l’università ha richiesto che almeno sei persone di ogni classe si presentino. Ora devo fare la lista.” (Giochi atletici è il luogo in cui gli studenti selezionati di ogni classe hanno partecipato a diversi eventi.)

Xie Yujia indossava una maglietta e pantaloncini fantastici. Una normale maglietta da cartone animato abbinata a pantaloncini di jeans che la rendevano molto carina.

I ragazzi che erano sul punto di lasciare tutto si fermarono quando videro Xie Yujia.

Si alzò in punta di piedi e sollevò le braccia cercando di attirare l’attenzione di tutti i membri della classe. Tuttavia, muovendosi mentre si trovava sulla pedana sembrava che se si stesse mettendo in posa.

Aveva una cintura sottile e colorata che metteva in mostra la sua splendida vita sottile era ciò che distingueva maggiormente il suo abbigliamento casual.

“È davvero il presidente e la ragazza più popolare della classe”, borbottò Zhou Liren.

Vedendo che la folla aveva smesso di camminare e si era calmata, Xie Yujia alla fine emise un sospiro di sollievo e continuò, “Ho riservato alcuni posti, puoi fare domanda per il resto”.

“Primo, Yu Rong, lancio del peso.”

Secondo, Cai Junjie, salto in alto. “

“Terzo, Chen Han, staffetta 400 metri.”

“Quarto, Hao Ren! Gara dei 1500 metri!”

La sua voce sembrava particolarmente forte quando citò Hao Ren.

“Assolutamente no …” Chiunque fosse stato chiamato per nome appariva estremamente impotente.

Zhao Jiayi e altri guardarono Hao Ren, sentendosi eccitati per la sua sventura.

“Tutti in silenzio per un secondo.” Xie Yujia alzò di nuovo le mani. “I quattro che ho appena citato sono solo sulla prenotazione. Spetta alla scuola se saranno scelti o no. Tuttavia, dovremmo almeno mostrare il nostro atteggiamento positivo.”

Non ricevendo risposta, chiese di nuovo: “Ci sono ancora due posti vuoti. Chi vorrebbe candidarsi? La maggior parte degli eventi sono per uomini, e abbiamo solo poche ragazze in questa classe. Potete essere più coinvolte?”

Anche se aveva detto questo, chi vorrebbe mostrare la sua faccia in pubblico per i giochi atletici? Era risaputo che c’erano numerosi atleti all’università. I ragazzi della classe, erano tutti sfigati che erano eccellenti nel trattare con i computer ma non avevano talento nello sport. Chi sarebbe disposto a mettersi in imbarazzo in pubblico?

Xie Yujia digrignò i denti quando vide tutti i ragazzi esitare. “Bene. Allora Zhao Jiayi e Zhou Liren! Siete stati scelti per la gara dei 100 metri!”

Zhao Jiayi e Zhou Liren, che erano molto felici della sventura dell’altro, iniziarono a lamentarsi all’istante.

“Ehm, tutto qui! Potete andare tutti a pranzo!” Xie Yujia si chinò per scrivere i nomi su un taccuino e poi disse a tutti di andare.

Zhou Liren guardò impotente mentre Xie Yujia usciva dall’aula attraverso la porta principale. Poi improvvisamente si voltò a guardare Hao Ren e disse: “Sembra che abbia qualcosa contro il nostro dormitorio!”

“Cosa ne so!” Hao Ren lasciò le sue parole e poi uscì dall’aula attraverso la porta sul retro.

Le lezioni pomeridiane erano le stesse; noiose e insipide. Zhou Liren, che sedeva accanto a Hao Ren, si lamentò all’infinito di come Xie Yujia avesse fatto domanda per lui senza il suo consenso. La sua “illustre reputazione” sarebbe stata buttata a terra se fosse arrivato ultimo nella gara?

“Smetti di preoccuparti così tanto, non arriverà mai il tuo turno. Ci sono innumerevoli atleti all’università, come potresti essere scelto?” Hao Ren non poteva più sopportarlo. Smise di scrivere e lo guardò male.

“Non è sicuro. E se nessuno si applica e mi fanno andare?” Chiese Zhou Liren.

“Quindi puoi buttarti a terra, quindi tutte le belle ragazze si ricorderanno del tuo viso carino e puoi completare con successo la tua missione di ricerca di una ragazza”, disse Hao Ren.

“È facile dirlo! Ehm, che peccato …” Zhou Liren si coprì il viso e cercò di recitare,

Hao Ren non si preoccupò di rispondere. Continuò a fare la sua collezione di test di inglese di livello medio. Stasera sarebbe la sua prima volta a tutorare qualcuno.

Bip bip, bip bip … …

Il telefono che Hao Ren aveva messo sulla scrivania vibrò all’improvviso.

Sollevò il ricevitore e vide un messaggio di Xie Yujia. “L’università ha deciso di non scegliere le altre cinque persone. Sarai tu a partecipare alla gara dei 1500 metri. So che sei bravo a correre. Puoi farlo.

Hao Ren era sbalordito.

 

PRECEDENTE SUCCESSIVO