Bookmark(0)

PRECEDENTE SUCCESSIVO

CAPITOLO 8

MATRIMONIO FORZATO

Nella sala riunioni, Zhao Guang sedeva a capotavola con Zhao Yanzi accanto a lui, gli altri presero posto su entrambi i lati. Alcuni sembravano perplessi sulla situazione, mentre altri avevano espressioni cupe sui loro volti poiché avevano saputo del motivo di questo incontro.

“La ragione per cui vi ho convocati è che Zi ha perso il suo nucleo interno a causa di un mortale.” Zhao Guang fu il primo a parlare.

Dopo aver ascoltato queste informazioni, molti di loro si guardarono con stupore.

“Sabato scorso è stata la prima volta che Zi ha creato la pioggia. L’anziano Lu avrebbe dovuto aiutarla, ma Zi, non amando la supervisione, ha lasciato l’anziano Lu per esercitarsi da sola. È così che è accaduta la sventura.”

“Non ho fatto il mio lavoro. Drago … Capo, per favore, puniscimi!” In preda al panico, l’anziano con le sopracciglia bianche e i capelli bianchi lasciò il suo posto e si inginocchiò.

“Non è stata colpa tua. Zi è troppo testarda, l’ho viziata troppo.” Zhao Guang diede un’occhiata a Zhao Yanzi prima di guardarsi intorno. “Il problema è che il nucleo interno di Zi è ora nelle mani di qualcun altro.”

“Se è nelle mani di un mortale, possiamo semplicemente riprenderlo” suggerì un uomo con sopracciglia folte e grandi occhi.

“Se fosse così semplice, non vi avrei convocati qui. È successo qualcosa di inaspettato: il mortale ha ingoiato il nucleo interno di Zi,” continuò Zhao Guang dopo una pausa.

Questa informazione sbalordì tutti quelli che si trovavano nella sala riunioni, incluso Zhao Yanzi.

“Com’è possibile? Il nucleo interno della nostra tribù …” Qualcuno mise immediatamente in dubbio la possibilità.

“Il nucleo interno di Zi non è maturato ed è molto piccolo. Quando è caduto dal cielo, è finito nella bocca del mortale per caso”, spiegò Zhao Guang con voce ferma.

Guardandosi l’un l’altro, gli anziani iniziarono a parlare a bassa voce.

“Un mortale ha ingoiato un nucleo interno, erano migliaia di anni che non succedeva una cosa simile …”

“Questa persona deve essere un coltivatore del mondo mortale dal momento che non è esploso dopo aver ingoiato il nucleo interno …”

“Non sono rimasti quasi più coltivatori dopo che l’ultimo gruppo è volato via da qui 300 anni fa. Forse solo due o tre vivono ancora nel mondo mortale …”

“Il fatto che il mortale non sia esploso dovrebbe essere dovuto al debole potere del nucleo interno della signora Zi …”

Un continuo mormorio pervase la stanza per circa due minuti prima che tutti si zittissero.

“Anziani, come pensate che dovremmo risolvere questo problema?” chiese Zhao Guang quando smisero di parlare.

“Questa faccenda è piuttosto seria. Anche se la signora Zi non sarà in pericolo nel prossimo futuro, senza il suo nucleo interno, non sarà in grado di coltivare e non potrà trasformarsi in un drago. Inoltre, secondo gli antichi documenti, i membri della nostra tribù non possono vivere più di cinque anni dopo la perdita del loro nucleo interno prima della maturità anche se lui o lei sono in buona salute ” disse l’anziano Lu con le sopracciglia bianche e i capelli bianchi dopo qualche riflessione.

“Vuol dire che Zi non vivrà oltre i 20 anni se non riesce a recuperare il suo nucleo interno?” Chiese Zhao Guang.

“possiamo prolungare la sua vita o persino creare un altro nucleo interno con l’aiuto di erbe miracolose della natura, ma la signora Zi è troppo preziosa per correre questo rischio”, avvertì l’anziano Lu.

“È nello stomaco del mortale seduto fuori?” Quell’uomo con le sopracciglia folte e gli occhi grandi si alzò di scatto. “È semplice! Portalo qui e tagliagli lo stomaco. Riavremo il nucleo interno!”

Zhao Guang rimase in silenzio, sembrava livido.

“Anziano Zhao, sono passati 200 anni e tu sei ancora irascibile”, disse la donna seduta accanto all’uomo disapprovando le sue parole.

“Qui la vita di Zi è a rischio, e il mortale è solo una formica!” Gridò l’anziano Zhao.

Al suo sfogo, alcuni altri anziani sembravano annuire.

“Uccidilo e scarica il suo corpo in mare. Nessuno lo saprà mai,” continuò l’anziano Zhao.

Sentendo questo piano, gli anziani che stavano per annuire iniziarono ad aggrottare le sopracciglia.

Ignorando l’anziano Zhao, Zhao Guang si rivolse agli altri anziani, “Cosa ne pensano gli atri anziani? Avete altri suggerimenti?”

Imbarazzato, l’anziano Zhao si sedette e si girò per chiedere alla donna accanto a lui: “Ho sbagliato?”

“Il capo ci aveva detto di imparare a essere persone moderne. Sono passati centinaia di anni ormai, e continui a recitare e parlare come un gangster. Mi chiedo come farai a sopravvivere alla Tribolazione Celeste quest’anno!” La donna lo guardò.

“Sono solo parole e nessuna azione. Sai che non uccido mai.” L’anziano Zhao sorrise imbarazzato.

“Stai zitto e ascolta gli altri anziani.” La donna aveva ancora uno sguardo di disapprovazione nei suoi occhi.

Nel frattempo, un altro anziano dai capelli bianchi si alzò in piedi, “C’è una soluzione che può sia mantenere in vita il mortale che aiutare la signora Zi a sopravvivere alla crisi”.

Con un cenno della sua grande mano, Zhao Guang disse: “Dicci!”

Tuttavia, l’anziano esitò per alcuni secondi prima di dire: “

Ma … non so se sia opportuno dirlo. “

“Non c’è niente che non puoi dire. Di ‘quello che vuoi, e non ti punirò”, incoraggiò Zhao Guang.

“Umm, bene.” L’anziano annuì. “In effetti, se il mortale riesce ad assorbire il nucleo del drago e ottenere un certo grado di coltivazione, può trasferire un po ‘di essenza di drago alla signora Zi per sostenere la sua essenza vitale.”

“Ora mettiamo da parte il problema che un mortale potrebbe non essere in grado di coltivare usando le nostre tecniche. Anche se il tuo piano funziona, cosa dovremmo fare quando Zi avrà 20 anni, tra cinque anni?”

“Allora … il nucleo del drago sarà abbastanza forte e abbastanza grande, e il mortale potrà condividerne metà con la signora Zi. Dopotutto, il nucleo del drago ha avuto origine da lei e non rappresenterà alcun rischio per lei. Possono ottenere questo risultato da … “

“Da cosa?” Zhao Guang chiese immediatamente.

“Con…” L’anziano avvicinò i pollici e sputò una parola con difficoltà, “rapporto”.

“Che cosa?!” Zhao Yanzi si bloccò per mezzo secondo prima di saltare e gridare: “Vecchio Sun! Sei un idiota vergognoso a questa età!”

“Comportati bene!” Zhao Guang lanciò un’occhiataccia a sua figlia ed emise una forte presenza che spinse Zhao Yanzi al suo posto.

“Il piano dell’anziano Sun potrebbe essere una soluzione plausibile”, disse all’improvviso l’anziano Lu, quello con le sopracciglia bianche e capelli bianchi. “In effetti, anche se facessimo come suggerito dall’anziano Zhao e tirassimo fuori il nucleo tagliandogli lo stomaco, non sarebbe sicuro rimettere il nucleo contaminato nel corpo della signora Zi. Ho letto della soluzione menzionata dall’anziano Sun in un libro antico. È una specie di coltivazione surrogata del nucleo. Il problema di questo tipo di coltivazione è che richiede molto tempo e ha bisogno dell’assistenza di un coltivatore senza un nucleo interno. Oltre a tutte le restrizioni, il coltivatore ne ottiene pochissimi benefici, ed è per questo che il metodo ha gradualmente perso il suo fascino e non viene più praticato. Tuttavia, nel caso della signora Zi, vale la pena provare. “

“No!” Zhao Yanzi gridò immediatamente: “Preferirei morire!”

Ignorando lo sfogo di sua figlia, Zhao Guang agitò la mano e Zi si bloccò come se fosse legata con una corda invisibile poiché non poteva né muoversi né urlare.

Rivolgendosi all’anziano Lu, Zhao Guang aggrottò le sopracciglia. “Se prendiamo questa soluzione … Non significa che Zi e il mortale dovranno …”

“Non abbiamo scelta …” disse umilmente l’anziano Lu.

Dopo un momento di riflessione, Zhao Guang chiese: “Che ne dici del personaggio del ragazzo?”

“Ho fatto qualche indagine. Il suo nome è Hao Ren, è una persona di buon cuore ed è molto buono con sua nonna. Sebbene non si impegni troppo  nella sua università, ha un punteggio accettabile. Non è né stupido né libertino. Ancora più importante, non è sposato e non ha nemmeno una ragazza. “

“I matrimoni tra draghi e umani sono rari ma non inauditi. Una volta ottenuta una nuova identità di drago, non è contro la nostra legge coltivare le nostre tecniche.” Zhao Guang ci pensò per un po ‘. “Ascoltiamolo e vediamo cosa ne pensa. Se è d’accordo, la questione è risolta.”

 

PRECEDENTE SUCCESSIVO