Bookmark(0)

PRECEDENTE SUCCESSIVO

CAPITOLO 1

l’EVOCAZIONE DELLO SCHELETRO SPECIALE

Yun Hua era un’università nella città di Lei Jiang, un junior college nel secondo livello del sistema universitario cinese.

In una stanza del dormitorio maschile dell’università, Yue Zhong si stava vestendo di fronte allo specchio.

Un pensiero gli passò per la testa mentre finiva di vestirsi: “Che problemi mi darà oggi quella piccola demonietta dispettosa?”

Era domenica. Nella stanza c’erano sei letti di telaio in metallo, tutti vuoti poiché i coinquilini di Yue Zhong erano andati a divertirsi per il fine settimana. Lui invece si stava preparando per andare a lavorare come tutor e guadagnarsi il denaro per le spese di ogni giorno.

“Mortali! Voi formiche, ascoltatemi! Io sono Dio! Guardarvi, deboli come siete, mentre conducete una vita tranquilla e pacifica mi disgusta! Da ora in avanti, ho deciso che verrete inseriti nel Sistema Divinità e Demoni. Combattete! Diventate forti e usate il vostro potere per soddisfarmi. Solo così potrete sopravvivere. Fatelo, o morite! Ora, il conto alla rovescia! 5…”

Una strana voce risuonò all’improvviso nella testa di Yue Zhong. In quel momento la realtà si congelò, il tempo rallentò incredibilmente. L’unica cosa che i suoi sensi riuscivano a percepire era quella voce.

“4…”

“…”

“1… Il gioco ha ufficialmente inizio. Voi formiche, fate ciò che potete per sopravvivere!”

Non appena la voce finì di parlare, Yue Zhong fu rilasciato da quel suo stato bizzarro.

“Ma cosa…?” Yue Zhong fu enormemente sorpreso nel vedere che un bastone di un metro era apparso dal nulla nella sua mano. Quello che aveva appena sentito non se l’era immaginato.[Bastone del Principiante. Arma. Attacco 0-5; durabilità 100/100. Equipaggiamento di base per la sopravvivenza.] [Yue Zhong: Maschio

Livello: 1
Vocazione: Nessuna
Titolo: Nessuno
Forza: 9 (10)
Agilità: 10 (10)
Vitalità: 9 (10)
Stamina: 8/8 (10)
Spirito: 12 (10)
Resistenza: 10 (10)]

Yue Zhong era sbalordito. Strane informazioni gli stavano arrivando direttamente in testa.

Quel bastone in particolare lo inquietava; spinto dall’istinto si affrettò a chiudere a chiave la porta, poi aprì velocemente l’armadio di un coinquilino e prese un binocolo.

Il dormitorio di fronte a Yue Zhong era quello femminile, per questo alcuni ragazzi avevano con sé binocoli per sbirciare.

Yue Zhong si avvicinò alla finestra e guardò fuori, il bastone ben stretto in mano.

Erano circa le due-tre di pomeriggio, quindi gli studenti che non erano usciti stavano dormendo nelle proprie camere.

“Qualcuno mi salvi!” un urlo stridulo si diffuse per la strada. Nella direzione del grido Yue Zhong si trovò ad osservare una scena orripilante.

Una ragazza con indosso una maglietta bianca era circondata da altre otto ragazze, impegnate a morderla e a masticarla come delle ossesse. La ragazza urlava mentre cercava di divincolarsi, senza però ottenere alcun risultato.

“Perché sta succedendo?” fu il pensiero di Yue Zhong, che percepì un qualcosa di simile ad una bufera crearsi nelle sue viscere. Immediatamente alzò il binocolo.

Così facendo, poté osservare nel dettaglio la situazione.

Gli occhi delle otto che stavano attaccando la ragazza dalla maglietta bianca erano privi di vita. Sembravano belve impazzite, che pensavano solo a morderne il corpo, lacerando e ingoiando pezzi di carne fresca.

La scena era così cruenta che Yue Zhong sentì nausea e paura impossessarsi di lui.

Nonostante ciò, tentò comunque di osservare con calma.

Le otto ragazze stavano continuando a mordere il corpo dilaniato della vittima, ormai pieno di ferite e con molti pezzi mancanti. Ad un certo punto si fermarono e si allontanarono, cominciando a camminare in modo incerto. Erano molto più lente di una persona normale, ma il loro numero spaventava: una volta circondati, era praticamente impossibile sopravvivere.

Ad un certo punto, terrorizzato da quelle bocche piene di sangue umano, un pensiero balenò nella testa di Yue Zhong: “Ma siamo in Resident Evil?”

Quelle ragazze si stavano comportando esattamente come gli zombie di Resident Evil!

L’idea fu presto confermata: la ragazza dalla maglietta bianca che era ormai stata morsa fino a diventare irriconoscibile si sollevò lentamente da terra. Iniziò a barcollare goffamente, entrambi i suoi occhi tinti di un bianco morte.

“Non va bene! Zombie!” Yue Zhong rabbrividì. Se quelle creature erano effettivamente zombie, sarebbe stato difficile sopravvivere con l’intero campus infestato. All’improvviso, un rumore forte batté alla porta.

“Sono arrivati!” urlò Yue Zhong terrorizzato. Avvicinò la scrivania alla porta, che però fu subito attraversata da due artigli.

“Quanta forza!” Yue Zhong indietreggiò, impaurito.

Le porte del dormitori maschile dell’Università Yun Hua erano in legno, quindi molto fragili, ma una persona normale comunque non avrebbe potuto perforarle senza un attrezzo. La forza degli zombie andava ben oltre quanto previsto da Yue Zhong.

I due artigli si agitavano senza sosta, mentre si sentiva la porta cedere pian piano alla forza dello zombie.

Yue Zhong si fece coraggio: strinse i denti e si avvicinò alla porta, i suoi occhi attraversati da una scintilla. Usò il suo Bastone del Principiante per fare a pezzi i due arti.

Ci vollero più di dieci colpi prima di abbattere con successo le mani zombie. A quel punto la creatura ritirò le braccia.

Subito dopo un forte rumore tuonò da fuori; la porta fu attraversata da una testa forata e con occhi bianchi. Uno zombie dai capelli corti, una volta uno studente, aveva infilato la testa nella stanza e stava cercando di afferrare Yue Zhong.

“Xu Zheng!” esclamò: riconobbe dopo uno sguardo che lo zombie che aveva di fronte era un membro della squadra di calcio dell’università, un compagno che viveva nella stanza accanto. I due si conoscevano e avevano parlato appena venti minuti prima. Yue non poteva immaginare che, poco dopo, Xu Zheng sarebbe diventato uno zombie.

“Mi dispiace, ma voglio vivere!” urlò Yue Zhong. Nei suoi occhi comparve uno scintillio complicato: stringendo i denti sollevò il Bastone del Principiante sopra la testa e colpì quella dello zombie con tutta la sua forza.

L’impatto del colpo di Yue Zhong sfigurò la testa di Xu Zheng, che si inclinò lateralmente.

Quasi in contemporanea, un piccolo libro nero e una monetina dello stesso colore fuoriuscirono dal corpo di Xu Zheng e caddero non lontano da Yue Zhong. Una sfera bianca invisibile all’occhio umano si generò dal cadavere e si diresse verso Yue.

Notando subito gli oggetti comparsi dal corpo dello zombie, Yue Zhong si avvicinò e li raccolse.[Tomo Abilità Livello 3: ‘Evoca Scheletro Speciale’.

Descrizione: Abilità attiva. Consuma 10 PM (TL: Punti Magia/Mentali). Evoca uno Scheletro Speciale dall’aldilà. Il livello base dello Scheletro Speciale è 1, le sue statistiche iniziali sono 10, 10, 10, 10/10, 10, 180/180. Sono richiesti 10 giorni per riutilizzare l’abilità. Si desidera impararla?]

Le informazioni entrarono nella mente di Yue Zhong non appena prese il piccolo libro nero. Senza pensarci due volte pensò: “Immediatamente.”[Prima del livello 30 si possono avere solo fino a tre abilità attive. Si vuole davvero imparare l’abilità ‘Evoca Scheletro Speciale’?]

“Sì!” disse Yue Zhong senza esitazione. Al momento doveva sopravvivere, non poteva preoccuparsi di esaurire i suoi slot abilità.

Gli zombie possedevano una forza assurda. Se potevano distruggere una porta di legno, nascondersi nel dormitorio non era sicuro. Yue doveva per prima cosa diventare più forte per sopravvivere, tutto il resto era secondario per ora.

In quel momento, il Tomo Abilità Livello 3: ‘Evoca uno Scheletro Speciale’ scomparve in una luce nera che entrò nel corpo di Yue, tra le sue sopracciglia.

Yue Zhong sentì di aver assorbito completamente il contenuto del libro. Nella sua mente, toccò una strana runa; subito una voce gli rimbombò in testa,[Evocare uno Scheletro Speciale? Il costo è di 10 PM.]

“Sì!” decise immediatamente, attivando l’abilità ‘Evoca Scheletro Speciale’.

Nell’istante successivo, un mucchio di incantesimi misteriosi fuoriuscì dalla bocca di Yue. Poi il vuoto. Una grotta enorme comparve dal nulla. L’atmosfera tutt’intorno trasudava morte senza fine, il suo fetore riempiva l’aria.

Yue Zhong avvertì un leggero dolore alla testa: una forza misteriosa lo attraversò, causandogli vertigini.

Quindi uno scheletro, di cui erano rimaste solo le ossa, lentamente uscì dalla grotta. Era circondato da una nube nera e al posto degli occhi aveva due accese fiamme magiche.

Yue Zhong si sentì in qualche modo collegato a quello strano scheletro sbucato dall’aldilà.[Scheletro Speciale (Ossa Smorte)

Livello: 1
Forza: 10 (10)
Agilità: 10 (10)
Vitalità: 10 (10)
Stamina: 10/10 (10)
Spirito: 10 (10)
Resistenza: 5 (10)
Abilità: ‘Manipolazione Ossea’]

Lo scheletro fissò Yue Zhong e immediatamente si avvicinò al cadavere dello zombie. Utilizzò le sue braccia per perforare il corpo di Xu Zheng.

PRECEDENTE SUCCESSIVO