Bookmark(0)

PRECEDENTE SUCCESSIVO

CAPITOLO 2

L’INIZIO DEL PROGRESSO

Una luce nera brillò per circa tre secondi. Scheletro Speciale (Ossa Smorte) prelevò un’ascia d’ossa lunga 1,2 metri dal corpo dello zombie e la strinse tra le mani.

Subito dopo lo zombie scomparve in una pozza di sangue e pus nero e marcio.

Yue Zhong osservò lo Scheletro Speciale (Ossa Smorte), indicò la scrivania di legno lì vicino e gli ordinò: “Distruggi il tavolo!”

Lo scheletro sfruttò l’ascia d’ossa per colpire con forza la scrivania, che con un rumore fragoroso si separò all’istante in due parti.

“Fantastico!” esclamò sollevato Yue Zhong: avere un così potente guardiano non-morto aumentava drasticamente le sue possibilità di sopravvivenza. Dopo quel piccolo test, il ragazzo prese la monetina nera e la osservò.[1 Moneta della Salvezza.]

Yue Zhong fu avvertito da un messaggio.

Nonostante non sapesse ancora l’effettivo valore della moneta, la mise comunque in tasca con cura.

In quel momento il rumore di un feroce impatto sbatté la porta; un artiglio la attraversò inaspettatamente e la fece vacillare senza sosta.

Dopo poco, la porta fu distrutta violentemente. Quattro zombie dagli occhi bianchi strisciavano e spintonavano per entrare.

Si sentì poi il rumore di qualcosa frantumarsi: una finestra era stata distrutta da un altro zombie che da fuori si stava arrampicando all’interno.

Yue sorrise ironicamente alla situazione, poi diede un ordine a Ossa Smorte: “L’università ha dovuto minimizzare i costi, ma non avrebbe dovuto risparmiare nella costruzione dei dormitori. Che lavoro pessimo! Vai e uccidi gli zombie appena entrati!”

Scheletro Speciale obbedì e avanzò con decisione; spappolò la testa di uno zombie, che rotolò via dal corpo. Sangue marcio schizzò ovunque.

Quasi in contemporanea, gli altri tre zombie si gettarono sullo scheletro e lo afferrarono.
Le sue ossa stavano venendo strappate via una ad una, mentre la sua mano destra, quella che stringeva la sua ascia, era tenuta ben ferma da una delle creature.

Ossa Smorte e i tre zombie stavano combattendo con fatica nei pressi della porta, troppo stretta per lasciarli muovere liberamente. Yue Zhong fece un passo in avanti e si diresse verso lo zombie che teneva ferma l’ascia del suo guardiano scheletrico. Ne colpì la testa con decisione, che fu inclinata lateralmente a causa dell’impatto.

Varie luci bianche invisibili fuoriuscirono dai due cadaveri e finirono nel corpo di Yue Zhong. Lo Scheletro Speciale poteva ora usare la sua ascia: subito ne approfittò per decapitare un altro zombie.

La creatura rimasta allentò la presa dal corpo senza vita dello scheletro, attratto dalla carne fresca di Yue. Il ragazzo superò l’ostacolo della porta distrutta e scrutò gli occhi bianchi dello zombie, il cui volto aveva un pezzo di carne strappato via. Aveva la bocca piena di sangue; Yue indietreggiò.

Quegli zombie erano estremamente pericolosi; se in uno scontro si veniva feriti anche solo superficialmente si diventava come loro. Yue Zhong non voleva combattere corpo a corpo contro mostri del genere. Nel frattempo lo zombie che aveva distrutto la finestra era riuscito ad entrare e stava barcollando pericolosamente verso Yue Zhong.

Dalla porta malmenata altri due zombie si infilarono nella camera. Come se reagisse ai movimenti del suo padrone, Ossa Smorte afferrò lo zombie che stava avanzando, mentre ne stava finendo uno a terra.

Lo zombie afferrato inciampò; Yue Zhong ne approfittò per colpirne la testa, che si contorse lateralmente.

Una sfera di luce fluì rapidamente nel corpo di Yue Zhong.[Avanzamento al livello 2. Due punti statistica disponibili, prego distribuire.]

Non appena il ragazzo sentì quel messaggio di notifica, aveva già un’idea ben chiara in mente.

“Forza e Stamina!” disse immediatamente.

Il combattimento contro gli zombie aveva consumato molta stamina in più rispetto alle sue previsioni; nonostante avesse combattuto solo tre zombie, i suoi PS (Punti Stamina) erano calati da 8 a 3. Yue doveva usare molta forza per decapitare gli zombie, che lo portava a stancarsi facilmente.

Poco dopo una sensazione di calore si diffuse nel suo corpo. Yue si sentì rafforzato ed avvertì che i suoi PS si stavano ricaricando.[Congratulazioni per essere sopravvissuto e per aver contrastato i mostri. Il Mondo delle Divinità e dei Demoni conferirà come premio un’abilità passiva di base.
Prego selezionarne una:
Abilità 1 – ‘Occhi dell’Intuito’, permette di scoprire le informazioni di mostri fino a 5 livelli superiori al proprio.

Abilità 2 – ‘Competenza Linguistica’, permette di padroneggiare istantaneamente la lingua di qualsiasi Paese. Ascolto, esposizione orale e scrittura non pongono difficoltà.

Tali abilità non occupano uno degli slot attivi!]

Yue Zhong fece la sua scelta senza esitazioni: “Voglio ‘Occhi dell’Intuito’.”

Una luce brillò nella stanza per poi condensarsi ed entrare nella mente di Yue sotto la forma di una runa color bronzo. A questo punto si concentrò per testare ‘Occhi dell’Intuito’ su uno zombie.[Infezione Primo Stadio, Livello: 1
Descrizione: entità consumate dall’infezione del virus, che ha lasciato loro il solo desiderio di carne e sangue.
Abilità: ‘Contagio’ – permette di diffondere il virus se si causa anche solo un graffio sulla pelle della vittima. In base alla costituzione della persona, l’infezione impiegherà tra i 3 e i 10 minuti per trasformarla completamente in un’Infezione Primo Stadio. Con le conoscenze mediche di questo mondo una cura è impossibile per almeno dieci anni. Gli unici modi per contrastarla sono i tre liquidi speciali.]

“Oh ma che belle notizie!” sospirò Yue. I suoi occhi si ispessirono: ora aveva ancora più paura degli zombie.

I due non-morti restanti barcollarono verso Yue Zhong.

Ossa Smorte brandì la sua possente ascia e colpì; uno zombie fu decapitato e la sua testa volò via dal corpo. L’altro zombie si gettò sullo scheletro e con una feroce presa staccò un osso dal suo torso. Yue Zhong ne approfittò per avvicinarsi ed usare il suo Bastone per colpirne la testa e ucciderlo.

“Cos’è?” si chiese Yue. Grazie ad ‘Occhi dell’Intuito’ ora poteva vedere le sfere di luce bianca che fuoriuscivano dai corpi degli zombie uccisi.

“Possibili che siano proprio queste cose a rafforzarmi?” pensò Yue Zhong mentre osservava la sfera fluire nel suo corpo.

Non potendo saperne di più, Yue Zhong decise di non pensarci. Puntò lo sguardo verso la sua evocazione e le disse di avvicinarsi.[Scheletro Speciale (Ossa Smorte)

Livello: 2
Forza: 11 (10)
Agilità: 11 (10)
Vitalità: 11 (10)
Stamina: 9/11 (10)
Spirito: 11 (10)
Resistenza: 6 (10)
Abilità: ‘Manipolazione Ossea’]

PRECEDENTE SUCCESSIVO