Bookmark(0)

PRECEDENTE SUCCESSIVO

CAPITOLO 1

ENORMI CAMBIAMENTI AL MONDO

“Mo Fan, sei punti!”

Dopo che l’insegnante di matematica— Deng Yongchuan- ebbe pronunciato queste parole, l’intera classe scoppiò in una fragorosa risata.

Quasi tutti si girarono per guardare quel ragazzo, basso e dai capelli scurissimi che stava seduto proprio in fondo all’aula. Questo giovane era Mo Fan, il cui voto nell’ultimo test era stato l’unico a non andare nemmeno in doppia cifra.

“Mo Fan, dovresti imparare da Mu Bai. È stato in grado di ottenere 96 punti, nonostante l’esame fosse così difficile. Mi chiedo come hai fatto a non totalizzarne nemmeno 10, non infangare il tuo stesso nome” sospirò Deng Yongchuan.

Come ha fatto uno studente così fastidioso a finire nella mia classe? Nei primi anni di scuola i suoi voti erano di prim’ordine. Tuttavia, una volta passato al liceo, i suoi rendimenti sono precipitati rapidamente, e con i suoi punteggi nei test che diventavano uno spettacolo sempre più tragico, ha fatto abbassare anche la media della classe.

“Maestro, non è nemmeno all’altezza del suo nome: Mo Fan[1]. Mo Fan, beh, lui non è affatto nella media!

È decisamente sotto la media, è praticamente feccia” disse Mu Bai.

“Hahaha” “È proprio vero!”

“È proprio vero quello che si dice su Mu Bai, riesce a insultare le persone senza scomporsi o essere volgare. Mo Fan, invece, non è nella media? Altroché, quello è già diventato nient’altro che spazzatura!”

La classe ricominciò a ridere e fu solo quando Deng Yongchuan iniziò la sua lezione che finalmente si calmarono.

“Questo Mu Bai mi da sui nervi. Pensa di essere incredibile solo perché è bello, ha buoni voti e sa suonare!” mugugnò Guan Gun, il ragazzo seduto di fianco a Mo Fan.

“È solo un **** infantile” gli rispose Mo Fan, sprezzante.

“Vuoi giocare a pallavolo quando la scuola finisce?”

“Non posso venire, ho delle cose da fare.”

“Hai intenzione di aiutare di nuovo il vecchio Ying? Chi non te, in effetti? Dopo tutto, sei l’unico che osa andare a quel cottage col tetto di paglia dietro le montagne. Oh giusto, ho preso alcuni romanzi Xuanhuan e Mohuan, vuoi che te ne presti uno?”

“Puoi metterli nella mia borsa, ma in ogni caso dovresti leggerne di meno. Ormai sei dipendente” concluse Mo Fan.

Per uno studente, il suono più bello che possa risuonare da una campana è naturalmente quello che segnala la fine della lezione. Dopo la fine di un’intera giornata piena delle solite monotone lezioni, Mo Fan sbadigliò, mentre portava la sua borsa camminando verso il pendio nascosto dietro la montagna.

Qui stava l’ingresso posteriore dell’accademia; fondamentalmente, nessuno lo usava mai.

Il vecchio Ying, a cui Guan Gu aveva accennato, era da sempre il custode di quest’entrata. Per garantire la sicurezza degli studenti, e di impedirgli allo stesso di tempo di sgattaiolare negli internet café, la scuola aveva messo il vecchio Ying a sorvegliarla.

Il vecchio Ying non aveva parenti né amici. Quando era morto, nessuno aveva fatto domande a riguardo, così la scuola lo seppellì senza tanti riguardi.

Mo Fan e il vecchio Ying si conoscevano abbastanza bene. Prima che il vecchio morisse, aveva anche lasciato alcune cose per Mo Fan. Quello si era ricordato solo adesso delle le buone intenzioni del vecchio e aveva quindi deciso di dare un’occhiata nel cottage col tetto di paglia.

Il vecchio Ying aveva sempre detto di essere il discendente di qualche pezzo grosso della storia e che possedesse quindi un anello antico di cinquemila anni.

Mo Fan aveva già visto quell’anello; era nero come la pece e non sembrava affatto antico, ma per esaurire ogni suo dubbio Mo Fan l’aveva portato da un perito perché lo valutasse

Il proprietario l’aveva prontamente buttato fuori, sbraitandogli addosso e chiedendogli con che faccia osasse dirgli che quell’anello di rame – che era stato fuso da una stufa a carbone – potesse risalire a ere passate. Da allora, Mo Fan aveva smesso di credere nel vanto del vecchio Ying.

Mo Fan voleva prendere le cose che il vecchio Ying gli aveva lasciato per avere qualcosa per ricordarlo.

Il vecchio Ying era un guardiano dal cuore grande e restava indifferente davanti ad argomenti come vita e morte. Mo Fan desiderava solo che morisse in pace; la morte in fondo non è la fine di tutto, forse si può ricominciare la propria vita da qualche altra parte?

“Mi crederesti se dicessi che in questo piano che tiene la scienza in grande considerazione, ne esiste un altro piano che conosce e pratica la magia? Lì non si studia la scienza, ma la magia

Questo era il tipo di discorso folle che vecchio Ying faceva sempre a Mo Fan, motivo per cui Mo Fan credeva fermamente che dopo essere morto, il vecchio Ying avesse raggiunto un altro piano per ricominciare la sua vita, o per viverne una più stravagante, già che c’era.

Il ragazzo trovò facilmente l’anello, conservato all’interno di una scatola di legno sotto il vecchio letto di bambù.

Quando Mo Fan lo aprì, sentì una debole aura oscura emanare dalla scatola —sembrava davvero piuttosto misterioso. Tuttavia, Mo Fan aveva quindici-sedici anni e non credeva che vi potesse essere qualcosa di simile a una tecnica di coltivazione spirituale in quel mondo. Sicuramente non credeva a quel vecchio eremita quando gli diceva che, dopo aver indossato questo anello e aver padroneggiato questa tecnica, egli sarebbe stato in grado di salvare l’universo.

L’anello corvino era un anello dall’aspetto ordinario. Si fosse voluto trovare l‘aspetto più peculiare di quell’anello, sarebbe stato l’interno, curiosamente ornato da otto piccoli fori, di quelli che ogni artigiano sarebbe stato in grado di fare.

Nel momento in cui Mo Fan se lo infilò al dito, sentì un brivido gelido, tanto gelido che avrebbe potuto congelargli il cuore. Questa insolita reazione, che lo faceva tremare così in piena estate, era piuttosto strana.

“Strano il mio culo.” Mentre Mo Fan confuso ingiuriava a bassa voce, scacciò quest’idea nella sua testa.

Dopo essersi ripreso, Mo Fan fu colpito da un’improvvisa sonnolenza, ma aveva ancora molto da fare quella sera. Così srotolò il suo tappeto di bambù e si coricò all’interno della casa per dormire un po‘ prima di mettersi all‘opera. Per le 10, infatti, avrebbe dovuto raggiungere il kombini[2], dove lavorava come commesso, e il suo turno sarebbe finito solo alle 6 del mattino seguente.

Era estremamente assonnato, così si addormentò molto rapidamente.

Un fascio di luce rosso come il sangue brillava al tramonto attraverso le fessure della montagna, morendo nella foresta dietro il grande rilievo e investendo il piccolo cottage col tetto di paglia con quel bagliore cremisi.

Era come se una colossale porta, persa nell’oscurità, si stesse lentamente chiudendo. La luce irradiata nel buio veniva lentamente risucchiata all’interno della porta. Mentre il sole scompariva ormai al di là delle montagne e il crepuscolo veniva a governare il mondo, il dorso della montagna sembrava come coperto da uno strato di bruma dal colore bizzarro.

Da lontano, questa zona sembrava continuare nel nulla. Sotto il sole color sangue c’era una scena indistinta intorno all’acqua, come un miraggio!

Il ragazzo che dormiva all’interno del cottage col tetto di paglia russava ancora, non sapeva che l’anello sul dito stava emettendo un ronzio perforante. Era come se stesse reagendo al riflesso del miraggio che rivelava ora la vera vocazione del mondo.

“Bum ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~”

Mentre tremava, così tremava l’intero spazio!

La Shui Nan Middle School si trovava a Nanshan, in città. Nanshan era molto più in alto rispetto al resto della città di Xia.

La città era già illuminata; le strade, i negozi, gli edifici, la grande città di Xia irradiavano tutto con magnifica brillantezza. I più anziani che passeggiavano dopo aver cenato, le signore che ballavano nelle piazze, i bambini che si rincorrevano nelle piccole valli e gli amanti con i loro appuntamenti nel parco.

La serata non portava a quella gente alcuna insicurezza o paura. Al contrario, erano lieti di aver terminato le lezioni per quel giorno, di staccare dal lavoro e di rilassarsi finalmente dopo cena. Tuttavia, se qualcuno avesse per caso osservato da vicino la zona della Shui Nan Middle School —sul lato sud della montagna- avrebbero scoperto che il campus, che avrebbe solitamente brillato in armonia con la città, era stato invece avvolto da un indecifrabile manto.

Questa zona era stata in origine calma come la superficie dell’acqua, ma in questo momento apparve un Tunnel Spaziale che, evolvendosi a spirale, divorava il paesaggio e diveniva sempre più feroce, senza emettere però il minimo rumore.

Da un lato c’era una città tranquilla ricca luci gloriose!

Dall’altra c’era metà montagna inghiottita dalla spirale nera!

La città settentrionale, che si era appena vestita di una fresca serata estiva diede vita ad uno spettacolo sorprendente, coma mai prima!

L’intero spazio-tempo era cambiato, e la causa era questo tunnel, inspiegabile in termini scientifici.

Il centro del tunnel spaziale era il cottage col tetto di paglia dietro le montagne.

Il vortice colossale infine, si disperse fino a svanire nel nulla. Era come se nulla fosse mai successo.

Una certa persona, che intanto dormiva ancora sonoramente, non aveva idea dei cambiamenti colossali che il mondo aveva subito: era caduto in un mondo parallelo.

……

……

Sulla montagna vuota iniziò a cadere una pioggia improvvisa, che diede a quella cocente giornata estiva un feroce pugno freddo, sopprimendo quel caldo travolgente.

L’aria al mattino era particolarmente buona, e i baozi[3]ancora caldi riempivano l‘aria di un odore invitante, appena fuori dai cancelli della scuola. Gli youtiao[4] dorati emanavano un profumo appetitoso da acquolina in bocca .

“Settimo Zio, mi dia un po ‘di latte di soia e di youtiao, grazie.” Un giovane dall’ aspetto disordinato si sedette sullo sgabello, parlando al vecchio che vendeva youtiao.

”In arrivo”. Il vecchio degli youtiao servì rapidamente il latte di soia, riempiendo apposta la tazza fino al bordo, con un sorriso che gli brillava sul volto, “Mo Fan, stai per affrontare i test di magica, dovresti metterci un po ‘di impegno e sforzarti per essere ammesso all’Università dei Maghi, in modo da poter portare al nostro Clan un po’ di fama.”

Mo Fan fissò con sguardo assente il Settimo Zio che vendeva la colazione vicino ai cancelli della scuola. Pensò attentamente tra sé e sé, concludendo che aveva probabilmente frainteso, così annuì mentre mangiava.

Il giorno prima aveva dormito così tanto da risvegliarsi completamente stordito, si sentiva come se avesse sognato un viaggio di diversi secoli. Quando si alzò, si sentiva come se fosse passata una vita da quando si era coricato, e non sapeva né dove erano est, sud, ovest e nord , né se era mattina o mezzogiorno.

Mo Fan ingurgitò il suo cibo, brandendo con la mano metà del suo youtiao. Mentre stava per addentarlo, sentì improvvisamente qualcosa di pesante al suo fianco. Un uomo sulla trentina mezzo calvo si sedette accanto a lui, portando con sé un pungente odore di sigarette.

“Mo Fan, fai colazione, eh?”. L’uomo calvo sorrise mentre salutava Mo Fan.

“Buongiorno, sovrintendente Hu.” Mo Fan sorrise frettolosamente mentre ricambiava il saluto.

Quest’uomo era l’illustre sovrintendente Hu, indossava ogni giorno un abito che non gli si addiceva e la sua fronte risplendeva.

“Non porto un orologio, che ore sono?” chiese il Sovrintendente Hu, mostrando i suoi denti gialli.

Mo Fan tirò fuori il suo Nokia rotto per guardare, “Ancora altri quindici minuti prima che suoni la campana.”

“Merda, sono in ritardo. Non ho ancora finito il mio PPT di Teoria Magica, non ho tempo per finire la mia colazione…” Mentre il sovrintendente Hu si alzava all’improvviso, Mo Fan improvvisamente trasalì.

“Boss, non ho bisogno del latte di soia… camminare fino in ufficio è troppo lento, qualunque cosa, non importa se uso un po’ di magia.”

Mo Fan era molto perplesso, era come se il sovrintendente Hu stesse parlando in una lingua aliena.

Proprio mentre pensava di aver sentito male, il tettuccio del negozio di soia si girò in un modo davvero strano. Era come se dell’aria compressa fosse ribollita dal suo interno…

Soffiando in quella direzione, il vento scompigliò i capelli a Mo Fan e gli fece frusciare i vestiti.

“Wind Trail, Fast Stride!”

Il Sovrintendente Hu incominciò improvvisamente a mormorare a bassa voce, la sua tuta adattata male cominciò a muoversi sul suo corpo in modo indescrivibile. Era come se ci fosse una burrasca dentro i suoi vestiti.

La sua cravatta svolazzava, e i suoi pantaloni cominciarono a oscillare. Come avrebbe mai potuto levarsi il vento in una mattina tranquilla come quella, e soffiare senza pietà sul sovrintendente Hu?

“Sssssh”

Un lampo di luce azzurra. Mo Fan poteva vedere un filo indistinto di luce stellare muoversi in cerchi a circondare tutto il corpo del sovrintendente Hu. La luce emanava bagliori mentre correva.

“Studente Mo Fan, l’insegnante qui presente se ne andrà per primo. Mi raccomando, fai del tuo meglio nello studio! Il sovrintendente Hu si voltò e sfoggiò il suo sorriso dai denti gialli a Mo Fan.

Mo Fan sembrava cascato dalle nuvole. Prima che potesse riprendersi a pieno, sentì uno “swoosh”!

Il sovrintendente Hu, calvo e un po‘ rotondo, con la tuta fuori posto, seguì la traiettoria della polvere alzata dal quel vento vorticoso e si diresse frettolosamente verso la scuola!

Il suo passo era eccezionalmente veloce. Gli studenti che indossavano le loro uniformi da studente sembravano immobili, il che permetteva al Sovrintendente Hu di viaggiare ad alta velocità in mezzo a loro, lasciando dietro di sé una scioccante scia di polvere…

In questi pochi attimi, Mo Fan si sentì come se il volto del Sovrintendente fosse ancora davanti a lui. Tuttavia, a quel punto, il Sovrintendente Hu era già scomparso nelle profondità della scuola, e non era più in grado di vederne l‘ombra.

Le parole “Fai del tuo meglio nello studio!” risuonavano ancora nelle sue orecchie; tuttavia, quell‘uomo se n‘era già andato senza lasciare traccia. E mentre Mo Fan, attonito, smetteva di masticare metà dello youtiao, l’altro per la sorpresa gli scivolò dalle mani!

Sovrintendente Hu, sei forse il successore di Duan Yu[5], visto che usi la sua tecnica definitiva dei Ripple Tiny Steps???

……

“Questa è solo un abbaglio, questa è sicuramente solo un abbaglio.” Mo Fan si strofinò gli occhi dopo un lungo periodo di tempo.

Dev’essere perché non ho dormito bene la notte scorsa. Deve aver fatto pressione sui miei nervi cranici o qualcosa del genere, in quale altro modo potrei immaginare una scena simile?

Finiamo questa colazione in fretta e torniamo in classe per dormire un po’ di più. Cielo, cos’è questo? Un sovrintendente calvo e paffuto che può usare il Ripple Tiny Step?

Dopo essere arrivato in classe, si sdraiò immediatamente sulla scrivania senza dire nulla, in modo da poter mitigare l‘illusione che aveva visto prima.

Dai banchi davanti al suo arrivava l‘eco delle due voci dei rappresentanti degli studenti, uno disse: “Manca soltanto un mese, cosa faccio se non riesco ad entrare in un buon liceo?”

“Ma se sei intelligentissimo, sono sicuro che puoi entrare al Tian Lan.”

“Cosa? tu sei quello intelligente. I tuoi voti per le lezioni di teoria sono così alti che potrei praticamente tirarti fuori qualsiasi Bestia Magica e tu la riconosceresti subito con tutte le sue debolezze.”

Mo Fan aggrottò le sopracciglia, questa non era la prima volta che sentiva tutto questa idea di magia.

Cos’è successo? È possibile che io stia avendo un’altra visione?

Non mi drogho né fumo!

Lascia perdere, dev’essere perché non ho dormito bene.

Mo Fan ignorò i discorsi folli dei due ragazzi di fronte a lui ed entrò rapidamente in un profondo stato di sonno.

I tanti anni di esperienza nello studio avevano dato a Mo Fan dato una capacità infallibalile di addormentarsi sulla suo banco in un solo secondo.

“Ragazzi, aprite i vostri libri di testo. Oggi riprenderemo a imparare i requisiti preliminari di Rilascio Magico. Vi ricordate ancora ciò che vi ho detto le volte scorse? Per far propria la magia di rango Primario, dovete prima far sì che le stelle della vostra Magic Stardust siano ben interconnesse tra loro. In questo modo, sarete in grado di formare un Sentiero Stellare e quindi, di utilizzare il potere della Magia. Vi ho già spiegato questa teoria molte volte prima, ma allo stesso tempo, questa è anche la parte più importante dell’esame”disse l’insegnante di matematica, Su Qingzhi, con voce piatta e senza mai cambiare intonazione.

In passato, Mo Fan sarebbe potuto entrare in quello stato di sonno profondo senza conseguenze, seguendo la voce dell’insegnante. Tuttavia, dopo aver sentito ancora una volta “Rilascio Magico e “Stella”, fu subito svegliato dalle urla del maestro.

“Mo Fan, faresti meglio ad ascoltare a lezione. C’è meno di un mese di tempo, ma stai ancora trascurando lo studio! Su Qingzhi vide Mo Fan addormentato e lo rimproverò immediatamente.

I compagni di classe girarono la testa e risero senza far troppo rumore. Ridere della “spazzatura” era già diventato il loro passatempo preferito.

“Apri il tuo libro di testo.” Tuonò quindi Su Qingzhi.

Mo Fan si sentiva impotente mentre apriva il suo libro di testo…

“Merda, cosa sono questi segni?” Mo Fan non poté fare a meno di imprecare.

Le immagini, le funzioni e le formule contenute nel libro di matematica erano sparite. Al loro posto invece, c’era un “Sentiero Stellare” che non capiva affatto. Le linee di collegamento che formavano la stella sembravano tanti fasci di asteroidi in continuo flusso che sfrecciavano rapidi che da un estremo all’altro di ogni segmento. Sembrava proprio una f**tutissima Formazione Magica!

Mo Fan contenne a forza il proprio stupore per poi reandersi conto di un’altra cosa che gli era sfuggita.

Quando l’insegnante di matematica smise di osservarlo, Mo Fan assestò un bel calcio sotto il tavolo sugli stinchi del suo compagno di banco, Guan Gu e disse: “Mi stai prendendo in giro? Perché diavolo hai scambiato il mio libro, sbrigati e ridammi il mio libro di matematica.

“Gēge[6], di che libro stai parlando?” Guan Gu, dai lineamenti abbronzati, sentì di aver subito un torto —non aveva cercato di provocare nessuno.

“Vieni a dare un’occhiata a questa merda. Sbrigati e ridammi il mio libro.” Mo Fan aprì il suo libro e indicò lo strano Sentiero Stellare, i simboli magici e i singolari incantesimi.

“Gēge Mo Fan, questo è il libro di Magia per questa lezione. Cos’è la matematica? Sei rimasto sveglio tutta la notte a leggere romanzi di fantascienza? Poi vieni a dirmi che sto leggendo così tanto che è come se fossi posseduto, ma alla fine tu sei come me” disse Guan Gu.

Quando Mo Fan sentì la risposta a tono di Guan Gu, mancò poco che la mascella gli cadesse a terra.

Cos’è questo, e cosa sta succedendo?

“Smettila di dirmi stronzate.” Mo Fan esclamò con rabbia. Questo idioto è di sicuro bravo a recitare, la vera domanda è se ti finirò per crederti come un pazzo.

“Boss, i romanzi ti hanno fatto veramente impazzire. Siamo nel mondo magico, va bene? Come potremmo mai avere qualcosa di incredibile e misterioso come la matematica. Se ci fosse davvero, allora non passerei tutti i giorni a spaccarmi la schiena su libri sulla Teoria della Magia, sui Sistemi Elementali o sulle Bestie Magiche. Avrei studiato Matematica, Letteratura, e tutte queste cose interessanti molto tempo fa.” Guan Gu disse, con un’espressione onesto e tono sincero, a Mo Fan.

Mo Fa osservò l’espressione di Guan Gu e pensò: “Questo v non ha mostrato nemmeno la minima insicurezza dicendo queste pazzie. Sembrava davvero che fosse reale.”

Il mio compagno di banco è impazzito, non solo è impazzito, ma sta anche cercando di trasformarmi in un pazzo!

Libri di Teoria della Magia, Sistemi Elementali e Bestie Magiche….

Hehe!È impressionante poter anche solo dirlo ad alta voce!

“Se non mi credi, allora ascolta quello che dice l’insegnante.” Disse Guan Gu indifferente, notando l’espressione di Mo Fan.

Dando ascolto al compagno, Mo Fan iniziò finalmente ad ascoltare attentamente ciò che l’insegnante di matematica, Su Qingzhi, stava dicendo. Tuttavia era come se stesse parlando in un linguaggio alieno – c’erano termini che Mo Fan non conosceva —anzi, che lo facevano proprio sentire male.

Su Qingzhi non citava mai le solite “Funzioni” o “Formule”. Al contrario, usava continuamente parole come “Sentiero Stellare” e “Diagramma Stellare” e addirittura cose come “gli elementi Fuoco-Ghiaccio-Acqua”.

“Pazzi, sono tutti impazziti.”

Mo Fan credeva fermamente alla sua versione e non avrebbe mai creduto a quelle parole.

La lezione successiva era con l’insegnante di letteratura: Mrs. Qin, la sua preferita. Bella, attraente, matura, gentile, tette grandi e sode, con le sue curve da schianto non userà certo questo tipo di assurdità per ingannarmi.

……

Dopo quell’incomprensibile lezione di matematica, Mrs. Qin, con il suo corpo slanciato e il suo abito nero formale, entrò in classe.

Accennò un leggero sorriso che illuminò l’intera classe, roprio come aveva sempre fatto. I ragazzi erano come tornati all’asilo; i loro volti si riempirono di eccitazione mentre salutavano l’insegnante.

“Ragazzi, oggi discuteremo i pro e i contro della magia nera. Tutti dovrebbero già sapere che la magia nera è divisa in tre tipi diverse categorie; Spettro, Maledizione e Ombra. Allora, qual è la differenza tra questi tre tipi di Magia?” disse Mrs. Qin con voce dolce ed elegante.

In passato, Mo Fan sarebbe stato in grado di seguire e di ascoltare con attenzione. Tuttavia, dopo aver sentito quelle parole, la sua faccia si contorse in un’espressione assurda, come se avesse appena mangiato una mosca.

Mentre il suo compagno di banco gli mandava occhiate trionfanti, come a dire “Vedi, cosa ti avevo detto?”

Cazzo, non ti sbagli, allora devo essere io quello fuori di sé!

impossibile!

Mo Fan non riusciva più a sopportare quella situazione paradossale, scivolò rapidamente dalla sedia e si alzò in piedi.

“Signora Qin, non dovremmo avere lezione di letteratura oggi?” chiese Mo Fan.

Guan Gu aveva intuito ciò che Mo Fan stava chiedere e cercò di tirarlo al posto, ma non riuscì a farlo. Dopo aver sentito le parole dell‘amico, si nascose il volto tra le mani.

Subito dopo, un ruggito di risate scoppiò all’interno della classe, tranquilla fino ad un secondo prima.

L’intera classe, composta di quaranta studenti, si dimenava tra le risate. Soprattutto Mu Bai, rise così tanto da cominciare a piangere.

Mrs. Qin non rise. Si sistemò gli occhiali dalla montatura dorata, sempre con un leggero sorriso sul volto. I suoi chiari occhi di gatto fissavano Mo Fan mentre diceva seria: “Mo Fan, questa etteratura di cui parli è Scienza, giusto? La Scienza non esiste qui; devi esserti immerso in quelle sciocchezze inesistenti, invece di studiare a fondo la magia. Devi diventare un Mago utile per la nostra società, intesi?

Si può immaginare che l’insegnante di letteratura fosse molto sincera. Quando quelle parole vennero pronunciate ad alta voce, l’espressione di un ragazzo in particolare cambiò notevolmente.

Dio, ti prego, uccidimi ora!

……

Eh, aspetta. Perché mai le parole della signora Qi combaciano perfettamente con quei discorsi che il povero vecchio Ying, ormai passato all‘altro mondo, mi faceva sempre?

È possibile che ci esista davvero un piano magico? E che in realtà io sia stato scaraventato direttamente in questa dimensione?

……

……

Mo Fan aveva inizialmente pensato fosse stato solo un sogno; tuttavia, i giorni successivi furono esattamente uguali.

Mentre allo stesso tempo, la sua limpida coscienza gli aveva anche assicurato che non si trattava sicuramente un sogno.

La mattina del quarto giorno, nuovamente seduto dal Settimo Zio a mangiare youtiao, in uno stato di grande conflitto interno.

I due studenti accanto a lui stavano discutendo di Strumenti Magici. Mo Fan non aveva ben capito che cosa fossero questi Strumenti Magici, tuttavia, dal modo in cui ne parlavano, sembrava si trattasse cose veramente incredibili. Non solo, sembravano anche molto costose, all’incirca dello stesso prezzo di una macchina.

“Mo Fan, perché sembri così giù? Che ne dici se ti offro qualcosa per darti un po‘ energia? Gli esami sono in arrivo, diventare Maghi, dipende da quest’esame… ” disse preoccupato il venditore di youtiao, il Settimo Zio.

Mo Fan immaginò automaticamente che ciò che lo zio Sette aveva detto fosse legato ai suoi voti scolastici.

“Huhu~~~~~~~~~~”

Un vento bizzarro soffiava sul piccolo banchetto. E, vorticando, mandò un po’ di polvere verso latte di soia di Mo Fan, così, quello se lo versò rapidamente in gola. Anche a vederlo da un chilometro, si sarebbe potuto dire che era assolutamente abbattuto.

Il vento divenne sempre più forte e Mo Fan avvertì una strana pressione lentamente muoversi a spirali verso il basso su di lui.

L’erba ondeggiava furiosamente e terra e polvere volavano ovunque nel vento. Le ragazze si coprivano, tenendosi le gonne e cacciando grida per lo stupore .

Mo Fan ci si era abituato. Era sempre quell’insegnante che stava utilizzando di nuovo la magia “Wind Trail” per camminare, solo che questa tra la gente si era creato molto più scompiglio.

“Che… che diavolo, che cos’è?”

“Oh merda, è fighissimo!”

“Ali, quella persona ha delle vere e proprie ali sulla schiena. Esattamente come nel video su Super Kugen!”

“Wind Wings, o signore, ho veramente appena visto questa magia di alto livello dell‘elemento vento con i miei occhi!”

Mo Fan non era in grado di far colazione in pace con tutto quel rumore intorno a lui.

Mo Fan alzò la testa con una faccia tranquilla. Tuttavia, pochi attimi dopo, fu come se un fulmine l’avesse appena centrato in pieno. I suoi occhi assonnati si spalancarono d‘un colpo, incapaci di allontanarsi da quel che vedevano!

Sotto un cielo brillante e azzurro, all’angolo di un tetto, affianco agli alberi ondeggianti, poi alla bandiera svolazzante della scuola….

Quest’uomo, che indossava un abito d’argento, sembrava uno spirito uscito da un sogno; passò in volo oltre paesaggi estremamente remoti e attraversò il cielo in un arco da togliere il fiato!

Mo Fan sedeva nella fila posteriore in classe, così quando si annoiava tendeva a fissare le nuvole, il cielo, gli alberi, il pennone della bandiera e gli uccelli che volavano liberi nel cielo. Tuttavia, non aveva pensato che ci sarebbero state mai persone, dotate di ali nate da illusioni, a passare davanti a lui con quell‘impatto visivo inimmaginabile.

Sarebbe dovuto essere qualcosa che esisteva solo nei film, ma ora è effettivamente apparso davanti ai suoi occhi!

“Wind…..Wind…. Wind Wings!” Mo Fan fissò l’uomo d’argento con le sue ali danzare nel cielo, mentre gridava ad alta voce quel nome magico.

A differenza del tempo in cui aveva assistito al Wind Trail, Mo Fan sentì qualcosa muoversi ferocemente nel suo cuore; in cui il momento per la prima volta abbandonò la sua vecchia idea del mondo, dando vita ad un desiderio.

Esatto, nei giorni precedenti, non era stato in grado di accettare tutti quei cambiamenti. Solo ora si rese improvvisamente conto di tutti quei grandi stravolgimenti, e al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare, questa nuova consapevolezza gli fece quasi scoppiare il cuore in petto. Era come se si fosse innamorato di qualcuno a prima vista!

Passato lo shock, Mo Fan aveva già dichiarato al suo cuore: “Anche se questo fosse un sogno, imparerò ad ogni costo ad usare le Wind Wings e attraverserò liberamente l’orizzonte prima di svegliarmi!

……

Il tempo che Mo Fan aveva a disposizione era molto breve.

Se avesse dovuto guardare le cose come faceva un tempo, in venti giorni avrebbe dovuto sostenere degli esami obbligatori su nozioni accumulate in nove anni di lezioni. Beh.

Nei restanti venti giorni, tutto ciò che Mo Fan fece fu confermare alcuni punti cruciali:

I corsi erano suddivisi in:

Teoria Magica Di Base – basata sull‘impostazione della materia, sembrava essere Letteratura.

Sentiero Stellare – doveva essere geometria

Conoscenza delle Bestie Magiche – doveva essere biologia

Strumenti Magici e Conoscenza dei Dispositivi – doveva essere la fisica

Conoscenza dei Materiali – doveva essere chimica

Storia Magica e Geografia Magica si spiegavano da soli.

Naturalmente, Mo Fan aveva anche appreso un’altra informazione molto importante.

Fondamentalmente, non c’erano ancora studenti in grado di rilasciare alcuna magia. Questo perché ciò che gli studenti avevano studiato durante i nove anni di istruzione obbligatoria erano un insieme di teorie, concetti e abilità generali.

Questo in realtà ero lo stesso che succedeva con i diplomati dei licei del vecchio mondo —nessuna abilità di sopravvivenza o simili.

Per Mo Fan, questa era sicuramente una buona notizia. Dopo tutto, questo mondo di magia era completamente estraneo a lui: doveva praticamente imparare di nuovo tutto.

Il punto cruciale per diventare un Mago come studente di Magia era il Risveglio Magico.

Il Risveglio Magico era simile a una cerimonia di apertura. Durante la cerimonia di apertura di ogni Liceo Magico, ogni studente avrebbe ricevuto il proprio irripetibile Battesimo Magico, che consisteva appunto nel Risveglio Magico!

Persone diverse risvegliavano elementi diversi. Mo Fan aveva sentito da Guan Gu che gli elementi risvegliati erano per lo più elementi chimici. Questi erano quelli che di solito imparavano in classe: Vento, Acqua, Fuoco, Luce, Fulmine, Ghiaccio, e Terra.

Quelli a cui Mo Fan aveva assistito prima, “Wind Trail” e “Wind Wings” erano divisi in magia di basso rango e magia di alto rango. Se le persone che avessero risvegliato l’Elemento Vento dovevano sforzarsi duramente, solo allora sarebbe stato possibile imparare magie d‘alto livello.

……

Quindi, se qualcuno avesse voluto diventare come quel Mago che poteva volare, allora la prima cosa che dovevi fare era farsi ammettere al liceo e ricevere ciò che ogni studente di magia delle scuole superiori ha ottenuto – il Risveglio Magico!

……

“Mo Fan, non dirmi che vuoi davvero sostenere gli esami per la scuola superiore e diventare un Mago?” gli chiese Guan Gu sinceramente.

Secondo Guan Gu, Mo Fan non gli era mai parso una persona che amasse studiare, ma improvvisamente gli sembrava che avesse effettivamente cominciato a studiare la magia. Questa era una questione terribile.

Mo Fan era troppo pigro per spiegare la sua situazione al suo compagno di classe. Tuttavia, aveva già fermamente deciso che sarebbe stato ammesso ad un Liceo Magico e avrebbe avuto la preziosissima opportunità di risvegliarsi.

“Anche se dovessi studiare ora, sarebbe inutile. Dovresti smettere di perdere tempo, dopo tutto, hai perso diversi anni di compiti a casa.” Disse Guan Gu cercando di persuaderlo.

Guan Gu sapeva bene che Mo Fan aveva ottenuto solo sei punti nell’ultima simulazione dell‘esame di Magia, il più basso di tutto il loro anno. Come sarebbe potuto essere ammesso con un voto simile?

“Te la sei già giocata, non ha alcun senso sforzarsi così ora, accettalo.”

“Guan Gu, sei tu che dovresti studiare di più.”

Avere quel continuo borbottio nelle orecchie, aveva decisamente irritato Mo Fan.

“Perché?” Guan Gu ha chiesto.

“Guan Gu, lo sapevi che sei proprio brutto?”

“Lo so”, ammise Guan Gu con una faccia sincera.

“Sì, allora c’è un detto che dovresti conoscere: se uno è brutto allora dovrebbe avere di più …. sigh, se uno è brutto allora dovrebbe imparare la Magia!” Mo Fan disse queste parole sentite con totale onestà.

“Fottiti.”

Guan Gu non si sbagliava, però. Mancavano solo venti giorni e qualcosa, anche un genio, non sarebbe riuscito a compensare tutte le lezioni perse negli anni passati. Inoltre, il contenuto degli esami e ciò che fosse stato appreso erano due concetti ben diversi.

Mo Fan sapeva che non gli era rimasta molta speranza, ma il motivo per cui studiava non erano gli esami. Lo fece perché era sinceramente commosso dalla Magia, che gli aveva fatto provare un intenso desiderio di studiare.

……

……

Il tempo passò rapidamente, quella ventina di giorni volò in un lampo.

Mo Fan non si svegliò dal suo sogno magico e, invece, cominciò a credere nella vera esistenza di quel mondo. Inoltre, accettò volentieri che l’esame di Terza Media si fosse trasformato nell’esame di Terza Media Magica.

Il giorno degli esami, tutti fuori da scuola erano pieni di ogni ansia e preoccupazione. Non importava se stessero per affrontare prove sulla Magi o sulla Scienza, i genitori dei ragazzi venivano sempre a prenderli; quelli che guidavano macchine vennero in macchina e coloro che guidavano risciò vennero in risciò. Questo perché i genitori sapevano bene che gli esami questa volta avrebbero deciso se i loro figli sarebbero in futuro venuti a pendere i propri figli in auto o in risciò.

Mentre Mo Fan usciva dalla aula d’esame, vide gli quello sterminato mare di persone, e pensò: “Perché ci sono auto e scooter elettrici in un mondo magico?” Se ne andò molto perplessp, ma i suoi pensieri tornarono rapidamente al contenuto degli esami.

Dopo una ventina di giorni di studio, Mo Fan poteva finalmente capire le materie di ogni esami. Tuttavia, non se la risposta fosse corretta o meno —sigh, finché sono felice.

“Mo Fan, Mo Fan…..” Tra la folla, un uomo di mezza età dalla carnagione giallastra guardò nella direzione Mo Fan con la mano sinistra sollevata sopra la testa.

Quando Mo Fan vide quel volto familiare, senza volerlo gridò: “Papà, perché sei venuto qui?”

“Per venirti a prenderti, naturalmente. Dopo aver terminato gli esami, ti sei praticamente diplomato. Ti ho trovato un posto nel prossimo distretto della città come operaio edile, lavorerai per Zio Guang Feng. Una volta che avrai lavorato lì per qualche anno e avrai acquisito esperienza, allora potrai metterti in proprio. Se sei fortunato, non dovrebbe essere un problema per te guadagnare fino a quattro o cinquemila RMB.

È anche meglio se iniziare a lavorare quanto prima possibile.” Disse Mo Jiaxing mentre sorrideva a trentadue denti .

Il mondo era cambiato, ma Mo Fan è rimasto una frana a studiare. Papà invece era ancora papà; A Mo Fan sembrò che la sua famiglia fosse rimasta immutata.

Se Mo Jiaxing avesse parlato al figlio dell’opzione di diventare un operaio edile circa un mese prima, Mo Fan avrebbe scelto senza esitare quella strada che suo padre aveva organizzato per lui —questo perché doveva percorrere questa strada per entrare nella società.

Tuttavia, il Mo Fan di adesso era diverso.

In questa società, ci sonoautomobili, cellulari, computer e persino frigoriferi. Tuttavia, i prodotti scientifici non esistono perché la Scienza è stata sostituita da Magia. Se non si diventa Maghi, allora si è destinati ad essere semplici lavoratori, che si occupano di gestire e produrre questo tipo di cose. Accidenti, non è diverso da prima, quindi, studierò sicuramente la magia!

“Papà, voglio continuare a studiare.” Mo Fan rimase in silenzio per un lungo periodo di tempo prima di tirare fuori questi pensieri dalla sua mente davanti a Mo Jiaxing.

“Pensavo che non ti piacesse studiare la magia?” disse Mo Jiaxing, con un sopracciglio alzato e il volto pieno di sorpresa.

“Uh…” Mo Fan si sentì intrappolato tra martello ed incudine. Come avrebbe potuto spiegarlo. Era fregato.

Mo Jiaxing guardò suo figlio quasi sedicenne, ancora una volta con un sorriso diretto e onesto, mentre

diceva: “Non preoccuparti, tuo padre non ti biasimerà per non aver messo sforzo nello studio della magia. Ognuno di noi ha le proprie ambizioni.”

“No, voglio veramente studiare.”

“Sei in grado di superare gli esami?” chiese Mo Jiaxing.

“No.” Mo Fan rispose con certezza.

Che si trattasse di esami di inglese di Magia, Mo Fan sicuramente non li avrebbe superati, su questo non c’era dubbio.

“Allora questo è tutto. Non preoccuparti, anche se gli antichi ci hanno detto che la magia è al di sopra di tutto, c’è anche un detto per i tuttofare.”

Mo Fan finì di ascoltarlo, mordicchiandosi inconsciamente le labbra.

Al momento, c’erano un sacco di informazioni che Mo Fan doveva elaborare. Per molto tempo Mo Fan rimase particolarmente silenzioso. Tra le altre cose, Mo Fan ricordò che una volta il suo insegnante di storia aveva detto agli studenti: “Fu Edison ad utilizzare primo l’evento magico della Luce”, e a quel tempo, questo aveva portato Mo Fan a maledirlo più e più volte nella propria mente.

Quando Mo Jiaxing accarezzò le spalle di Mo Fan per consolarlo, improvvisamente si rese conto che il ragazzo era ancora in quello stato pensoso. L’espressione di suo figlio faceva intendere che qualcosa non andava..

Nessuno capisce un figlio come suo padre. Mo Jiaxing ritrasse lentamente il suo sorriso, la sua voce si abbassò mentre chiedeva: “Sei serio?”

“Sì, voglio avere l’opportunità di risvegliarmi. Capisco che sia già troppo tardi, ma voglio veramente studiare e diventare un Mago” disse Mo Fan sinceramente.

Mo Jiaxing rimase in silenzio.

Mo Fan fece lo stesso .

“Vuoi davvero continuare a studiare?” domandò Mo Jiaxing ancora una volta.

“Sì.” Mo Fan annuì senza esitazione.

All‘inizio, Mo Fan pensava anche che avesse agito d‘impulso. Tuttavia, era passato un mese e la sensazione inquieta che le Wind Wings avevano portato nel suo cuore doveva ancora placarsi. Non stava scherzando, voleva davvero studiare!

“In questo caso, va bene, penserò a qualcosa.” Mo Jiaxing non disse altro.

“Papà, ho trovato un lavoro temporaneo al liceo magico Tian Lan, come bibliotecario. Inizio dopodomani.” disse Mo Fan.

Dal momento in cui aveva deciso di studiare la Magia, Mo Fan non aveva mai pensato di arrendersi per la sua marcata avversione allo studio. Se fosse riuscito ad entrare al liceo Magica e ottenere l’opportunità di risvegliarsi dipendeva da suo padre, mentre era da lui che dipendeva la possibilità di colmare le sue lacune. Sapeva di non avere alcuna speranza di essere ammesso alla Scuola Superiore Magica, così, Mo Fan si era

trovato per tempo un lavoro.

Non c’era praticamente alcuno stipendio, solo vitto e alloggio. Tuttavia, per Mo Fan, questo era molto importante poiché in biblioteca avrebbe potuto recuperare molte conoscenze magiche che ancora gli mancavano.

Mo Jiaxing era stupito, non sapeva cosa avesse potuto causare quel brusco e repentino cambio di direzione in suo figlio. Tuttavia, dal momento che Mo Fan l’aveva pregato con tutto il cuore per poter studiare la magia, non aveva motivo di esserne infelice. Dopo tutto, in quella società, quelli che avevano veramente uno status erano i Maghi. Un operaio edile poteva avere una casa e un’auto, ma il suo valore e rispetto che riceveva non potevano comunque essere paragonati a quelli di Mago che si fosse diplomato in una Scuola di Magia.

“Andiamo a casa prima, poi ne parleremo.” Mo Jiaxing annuì, senza più dire nient’altro, non si preoccupò affatto di suo figlio. Il ragazzo non aveva ancora sedici anni, ma nel cuore di suo padre, Mo Fan era già diventato adulto.

[1] Fan è utilizzato anche nell’espressione cinese Ping Fan che significa mediocre o nella media, ndr.

[2] I kombini (o combini), dalla abbreviazione in lingua giapponese della traslitterazione dell‘inglese convenience store, sono piccolo supermercati sempre aperti diffusissimi in Giappone.

[3] Panini ripieno cotto al vapore, tipico spuntino cinese consumato sia nei pasti sia a colazione

[4] Pane fritto cinese

[5] Daun Yu è un famoso personaggio della novel “Tian Long Ba Bu” [“Semi-Dei e Semi-Diavoli”, ndr.] di Jing Yong

[6] Appellativo originariamente appartenente gergo familiare, letteralmente “fratello maggiore”, qui usato per esprimere il rispetto di uno studente per un altro, anche se della stessa età [cfr. senpai]

PRECEDENTE SUCCESSIVO